Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 29 luglio 2019 ore 18:25

Rugby, Pietro Mazzei con la Nazionale in Irlanda

Pietro Mazzei

Il giovane rugbista elbano è stato convocato per un tour nella squadra nazionale di Rugby Under 18



PORTOFERRAIO — "L'Elba Rugby non può che complimentarsi con Pietro Mazzei che riporta l'Isola d'Elba in Nazionale", si apre così una nota a firma di Vincenzo Vozza, segretario dell'associazione Elba Rugby Asd

"Pietro è stato convocato dal ct Mattia Dolcetto nella Nazionale Italiana Under 18 - si legge nella nota dell'associazione - per l'imminente tour in Irlanda. Il primo impegno è in calendario a Dublino domenica 4 agosto (calcio d’inizio alle ore 15 locali, le 16 in Italia), il secondo a Belfast giovedì 8 Agosto con calcio d’inizio alle ore 12 (le 13 italiane). La terza linea centro della Nazionale Under 18 sarà per la prima volta nella storia uno di noi, uno dell'Elba Rugby, un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili e che ha saputo portare il nome Elba Rugby tra quelli dell'elite italiana quali Benetton Treviso, Petrarca Padova, Capitolina, ecc". 

"È un'estate diversa - commentano dall'Elba Rugby con orgoglio - in cui l'azzurro del nostro mare lascia ancora una volta spazio a quello della Nazionale Italiana della palla ovale. Certamente questo debutto è solo una tappa del percorso di formazione dei ragazzi ma è anche energia pura che alimenterà l'umiltà, la convinzione nelle proprie qualità e la predisposizione al sacrificio. Un sogno che va vissuto fino in fondo perché meritato". 

"Per quel che ci riguarda - concludono dall'Elba Rugby - noi siamo orgogliosi di sapere che sotto la divisa azzurra vestirai la maglia con lo scorfano. Una cosa è certa, in campo con Pietro scenderà tutta l'Elba Rugby, i giocatori, i dirigenti, i volontari, i tifosi e coloro che hanno fatto parte della storia della società e che purtroppo hanno passato la palla troppo presto. One step at a time!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica