Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 28 gennaio 2020 ore 12:50

Rugby, i risultati del fine settimana

Foto di repertorio

Ecco tutte le gare giocate in casa e fuori nel fine settimana dalle squadre dell'Elba Rugby e da quella composta da Elba ed Etruria Rugby



PORTOFERRAIO — L'associazione Elba Rugby fa il punto delle partite giocate nel fine settimana. Ecco i risultati delle varie squadre nel dettaglio.

Amatori Cecina – Elba Rugby – Etruschi Rugby – Etruria Piombino Under 6

L’under 6 si è diretta a Cecina per giocare il proprio festival contro Etruria Piombino, Cecina1, Cecina 2 ed Etruschi. Sebbene i piccoli pesciolini siano scesi in campo molto agitati, non appena hanno indossati i loro completini blu e verdi, hanno cominciato a giocare divertendosi, combattendo e mettendo in pratica ciò che hanno appreso durante gli allenamenti: sono riusciti a vincere una dietro l’altra tutte le partite senza mai mollare. Anche nell’ultima partita, che li ha visti un po’ sotto tono a causa di qualche errore, si sono ripresi con forza e voglia di vincere. La new entry Andrea si è inserita bene con i veterani, dimostrando di aver trovato quello che è il vero obiettivo di questo sport: lo stare insieme e fare squadra. La competizione, organizzata sotto forma di festival, non prevedeva una vera e propria classifica ma, se questa ci fosse stata, i nostri ragazzi avrebbero conquistato il primo posto.

La formazione: Matteo, Gabriel, Mattia, Marco, Edward, Francesco, Andrea , Elias.

Under 6 Elba Rugby

Golfo-Rufus – AM Rosignano – Elba Rugby – Amatori Cecina Under 12

L’Elba Rugby ha provato a giocare con delle squadre più forti della propria portata: Gispi Prato, Piombino e Livorno 1931. Nonostante l’impegno gli U12 hanno avuto grossi problemi, sui quali sarà possibile lavorare, soprattutto dal punto di vista difensivo. Le prime due partite, con Livorno e Piombino, sono finite 5-1 e 6-1, mentre in quelle con il Gispi Prato, per cercare di rendere le partite più equilibrate, si sono mescolati i giocatori. I ragazzi dell’ Elba Rugby hanno avuto modo di provare a confrontarsi con avversari di un livello superiore, in modo da migliorare in vista delle partite future.

Allenatori: Valentini Umberto, Lupi Antonio e Carminelli Simone.
Atleti: Bastianelli Nicola, Corsi Cristian, Cardenti Lorenzo, Fornino Michael, Ohorodnik Edoardo, Carminelli Alessandro, Scaffidi Nicolò, Kaamuoch Anass, Laaziri Meriam e Stilo Vincenzo che, nonostante fosse infortunato, era presente a sostenere la propria squadra.

Under 12 Elba Rugby

Elba Rugby – Golfo Scarlino 1 Under 14

Domenica 26 Gennaio a Portoferraio si è tenuto l’incontro tra Elba Rugby categoria Under 14 contro lo Scarlino.
Gli elbani, ben consapevoli dell’altissima levatura tecnica e fisica dell’avversario, sono scesi in campo con l’intenzione di riuscire a giocare il loro gioco, seppur contrapposti una squadra molto più forte. Lo Scarlino ha dominato la partita fin dal primo istante e gli elbani hanno dovuto fare da sparring partner. Solo a sprazzi, purtroppo, l’Elba Rugby è riuscita a mettere a segno alcune egregie azioni e, purtroppo, un grosso deficit difensivo e la difficoltà la gestione della palla dei punti di incontro hanno fatto sì che solo poche palle potessero essere giocate dagli Isolani.

Questi gli elbani scesi in campo:
Carminelli, Primaverile, Fortunati, Irgolino, Marcosanu, Pallini, Poch, Popov, Corsi, Serra, Troccolo, Tedesco, Trambusti, Volpe

ASD Rugby Pesaro – Mascalzoni del Canale Under 18

Prima battuta d’arresto stagionale dell’Under 18 che esce sconfitta dal campo di Pesaro con l’amaro in bocca di una partita persa per non aver sfruttato le occasioni create.
Una giornata di campionato che ha mostrato come il livello delle contendenti alla vittoria finale sia equilibrato e che solo la costanza e la continuità nei risultati permetterà di aggiudicarsi la vittoria finale. Partita non bellissima che vede la squadra di casa prevalere mettendo a segno una sola meta ed in cui i calci piazzati e la fase difensiva fanno la differenza.
Troppi gli errori dei Mascalzoni del Canale che, con fatali avanti a pochi metri dalla linea di meta, vanificavano ripetutamente le varie occasioni che riuscivano a crearsi.
Con questa giornata si chiude il primo miniciclo tutto in trasferta ed i ragazzi, adesso, avranno due settimane di tempo per ricaricare le pile e recuperare i numerosi assenti per infortunio, in vista della partita già decisiva in casa propria a Portoferraio, domenica 9 febbraio, contro i Ghibellini di Siena. Inizio Gara alle 12,30.

Formazione: La Rocca, Venturi, Vannucci, Casini, Calò, Luciani, Veniero, Massei, Annovi, Ricciardi, Esercitato, Grandi, Pappalardo, Rossi, Orzati. A disposizione Becherini, Trotta, Bettini, Rampini, Vaccari, Carpino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità