Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 01 ottobre 2019 ore 09:15

Ristoratore evade il fisco per trecentomila euro

Foto di repertorio

Si tratta del titolare di un locale su una delle spiagge elbane più frequentate. Scoperte irregolarità anche nei pagamenti ai dipendenti



PORTOFERRAIO — Il titolare di un ristorante di una delle spiagge elbane più frequentate è finito nella rete dei controlli della guardia di Finanza. I controlli eseguiti dalla Compagnia di Portoferraio hanno scoperto un volume di affari di oltre 338mila euro non dichiarato nel corso di 4 anni, per una evasione di imposte calcolata in oltre 100mila euro tra Irpef, Irap e Iva.

L’attività di ristorazione, come si legge in una nota della guardia di Finanza, che era convenzionata con numerosi Tour operator, in passato era già incorsa in mancate emissioni di scontrini o ricevute fiscali. Proprio questo i finanziari l’hanno scelta per una verifica più approfondita.

Durante i controlli son stati trovati documenti e appunti vari e sono stati identificati 3 dipendenti (sui 6 presenti) che percepivano pagamenti in contante con il metodo del cosiddetto “fuori busta”. Un altro giovane invece era impiegato completamente “in nero”.

Per quanto riguarda l'inosservanza delle regole previste dal punto di vista contributivo l'attività è stata sanzionata per la cifra di 20mila euro. Infine sono stati recuperato 1.800 euro di ritenute alla fonte non operate e non versate dal datore di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità