Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 14:55

Ripulita la parte alta del centro storico

L'intervento di pulizia degli operai comunali e dei tecnici di Esa sulle vie adiacenti al centro De Laugier e alla Villa dei Mulini



PORTOFERRAIO — Una situazione di degrado che durava da troppo tempo e che era stata segnalata più volte all'amministrazione comunale è stata risolta questa mattina. Si tratta delle antiche vie storiche adiacenti il centro congressi De Laugier, in prossimità della villa napoleonica Dei Mulini, una delle mete più visitate di Portoferraio.

Come dimostrano le foto pubblicate su Facebook da alcuni cittadini indignati, le strette vie pavimentate erano in stato di abbandono con numerosi ciuffi d'erba che crescevano rigogliosi negli interstizi fra i lastroni e un numero  consistente di rifiuti abbandonati lungo i canaloni di scolo delle acque piovane.

A dare notizia dell'intervento p stato il consigliere delegato al centro storico Enzo Fornino che ha risposto agli utenti con le foto dell'avvenuta pulizia della zona e ha invitati gli stessi residenti a osservare l'ordinanza comunale che impone ai proprietari delle abitazioni di curare il verde che dai giardini invade l'area pubblica.

"Io e il mio gruppo Viviamo Portoferraio che mi sostiene in questa opera, abbiamo provveduto a rendere degna questa zona - ha dichiarato Fornino - voglio ringraziare i cittadini per le segnalazioni che ci inviano e che contribuiscono a rendere Portoferraio un posto più bello per chi ci vive e per chi lo visita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport