QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°25° 
Domani 18°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 30 maggio 2016

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 14:55

Ripulita la parte alta del centro storico

L'intervento di pulizia degli operai comunali e dei tecnici di Esa sulle vie adiacenti al centro De Laugier e alla Villa dei Mulini

PORTOFERRAIO — Una situazione di degrado che durava da troppo tempo e che era stata segnalata più volte all'amministrazione comunale è stata risolta questa mattina. Si tratta delle antiche vie storiche adiacenti il centro congressi De Laugier, in prossimità della villa napoleonica Dei Mulini, una delle mete più visitate di Portoferraio.

Come dimostrano le foto pubblicate su Facebook da alcuni cittadini indignati, le strette vie pavimentate erano in stato di abbandono con numerosi ciuffi d'erba che crescevano rigogliosi negli interstizi fra i lastroni e un numero  consistente di rifiuti abbandonati lungo i canaloni di scolo delle acque piovane.

A dare notizia dell'intervento p stato il consigliere delegato al centro storico Enzo Fornino che ha risposto agli utenti con le foto dell'avvenuta pulizia della zona e ha invitati gli stessi residenti a osservare l'ordinanza comunale che impone ai proprietari delle abitazioni di curare il verde che dai giardini invade l'area pubblica.

"Io e il mio gruppo Viviamo Portoferraio che mi sostiene in questa opera, abbiamo provveduto a rendere degna questa zona - ha dichiarato Fornino - voglio ringraziare i cittadini per le segnalazioni che ci inviano e che contribuiscono a rendere Portoferraio un posto più bello per chi ci vive e per chi lo visita".

Tag