Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 11:24

Rinviato il meeting delle Misericordie

L'incontro di tutte le Misericordie regionali è stato rinviato in considerazione del terremoto che vede ancora molti volontari impegnati nei soccorsi



PORTOFERRAIO — Il Meeting regionale delle Misericordie della Toscana viene rinviato a data da definire. La decisione è stata presa alla luce del tragico terremoto che ha colpito il centro Italia e che vede anche il forte impegno nei soccorsi delle Misericordie della Toscana.

Resta in piedi l’assemblea annuale (a cui parteciperanno i responsabili delle Misericordie toscane), appuntamento statutario e dunque non rinviabile, che si svolgerà il 17 e 18 settembre, sempre a Portoferraio ed a cui dovrebbero prendere parte anche gli assessori regionali Stefania Saccardi e Federica Fratoni.

Nel pomeriggio di sabato 17 si terrà poi un incontro con i quadri dirigenti del movimento nazionale per riflettere sul ruolo delle Misericordie in caso di grandi emergenze come quella che si è verificata appunto la notte del 24 agosto.

Giunto alla sua ottava edizione il Meeting avrebbe dovuto svolgersi nel fine settimana dal 16 al 18 settembre a Portoferraio con la partecipazione dei rappresentanti delle 311 Misericordie toscane e di volontari da ogni parte della regione.

"Siamo davvero dispiaciuti – spiega Alberto Corsinovi, presidente della Federazione delle Misericordie toscane – perché quest’anno avevamo predisposto un programma molto ricco, con incontri, dibattiti, esercitazioni e momenti di festa, ma non ci pare opportuno mantenerlo in piedi dopo i lutti causati dal terremoto in centro Italia. 

Zone che hanno ancora bisogno del nostro aiuto e dove sono tutt’ora impegnati tanti uomini e mezzi delle nostre Misericordie. Il Meeting comunque non è cancellato, ma solo rinviato a quando potremo viverlo appieno con il consueto impegno ed entusiasmo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità