Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 14:45

Riapre il distributore per natanti

Il distributore per natanti di Portoferraio

Un accordo fra due società permetterà il rilascio di una autorizzazione temporanea. Il sindaco Ferrari: "Grazie a chi ci ha ascoltato"



PORTOFERRAIO — Riaprirà grazie ad una autorizzazione temporanea il distributore di benzina per natanti ubicato sul Molo Gallo a Portoferraio. Questo è quanto è scaturito da una riunione che si è tenuta venerdì 25 maggio presso la sede della Prefettura di Livorno, ufficio staccato per gli affari dell'Elba. Alla riunione erano stati convocati dal vice Prefetto, dr. Daveti, il Comandante della Capitaneria di Porto, il dirigente dell'agenzia delle Dogane, oltre al sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari e al vicesindaco e assessore al turismo Roberto Marini. Assenti alla riunione, pur convocati, i rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

La novità che ha risolto l’ormai annosa questione, comunicata nell’occasione, è rappresentata dal fatto che nei giorni scorsi è stato sottoscritto un contratto di comodato d’uso fra la Termobit Oil srl, concessionaria dell’impianto in questione, e la Barontini Petroli, concessionaria dell’impianto di distribuzione di gasolio commerciale. In virtù di questo contratto, la società Barontini Petroli ha la possibilità di gestire anche l’impianto di distribuzione per la nautica da diporto.

Preso atto dell’avvenuto accordo, i rappresentanti delle autorità convenute hanno espresso, per la parte di rispettiva competenza, parere favorevole affinchè alla Barontini Petroli vengano volturate le autorizzazioni necessarie per la funzionalità dell’impianto. Ora per la riapertura sarà sufficiente che l’Autorità di Sistema Portuale rilasci l’autorizzazione di sua competenza. Le autorizzazioni, ovviamente, avranno carattere temporaneo, senza influire in alcun modo nelle procedure in atto per il rilascio della concessione demaniale marittima da parte dell’Autorità di Sistema Portuale di Livorno.

“Ringrazio le autorità per aver ascoltato i nostri appelli – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – e per aver contribuito a chiudere definitivamente la questione, consentendo agli ospiti della darsena medicea di Portoferraio di usufruire di un servizio indispensabile per soddisfare alle esigenze di un settore turistico così importante come quello della nautica da diporto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità