QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 30 maggio 2016

Cronaca martedì 02 febbraio 2016 ore 14:47

Rete da pesca sequestrata a Punta Rena

​Le Fiamme Gialle della sezione operativa navale di Portoferraio hanno sottoposto a sequestro due reti da pesca utilizzate in modo fraudolento

PORTOFERRAIO — In particolare, nel pomeriggio del 28 gennaio, le Fiamme Gialle elbane, con l’ausilio della vedetta 2009, hanno scoperto e sequestrato una rete da posta, della lunghezza di 10 mt circa, posizionata in prossimità di “Punta della Rena” nella rada di Portoferraio, priva di qualsiasi segnale. L’attrezzatura è stata rimossa perchè pericolosa per la navigazione: poteva arrecare danni ad imbarcazioni da diporto o commerciali in transito nella zona.

Nello stesso pomeriggio, l’equipaggio della motovedetta della Guardia di Finanza, ha sorpreso, nel tratto di mare antistante l’Isola di Capraia, un motopeschereccio, di 18 mt. circa, della marineria labronica intento nella pesca a strascico con una rete di 50 mt. circa, non regolamentare e cioè realizzata con accorgimenti tali da aumentarne la capacità di cattura in pregiudizio della tutela dell’ambiente naturale.

L’attrezzo da pesca è stato sequestrato in attesa di confisca ed al comandante è stata comminata una sanzione amministrativa che potrebbe raggiungere i 12mila euro.

Tag