Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 10:34

Rallye Elba, iscrizioni aperte fino al 1° maggio

Confermato in gran parte il percorso dello scorso anno con due novità: la Cavo - Volterraio di giorno e la prova speciale cittadina



PORTOFERRAIO — La prova inaugurale del Campionato Italiano WRC è entrata nel vivo in questi giorni. Festeggiando i 50 anni di una corsa su strada nell'isola, propone un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, con l'introduzione di una prova spettacolo a Portoferraio. 

L’organizzazione ha organizzato un servizio di sostegno logistico per i partecipanti e per tutti coloro che vorranno seguire l’evento, al fine di rendere la loro permanenza elbana un’esperienza da ricordare oltre l’impegno sportivo. 

Iscrizioni aperte dunque fino al 1° maggio per il Rallye Elba-Trofeo Bardahl, prima prova del Campionato Italiano Rally WRC, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio

La gara organizzata da ACI Livorno Sport su mandato di ACI Livorno, partita dal 1968, fa registrare tante conferme ed anche alcune novità: ancora a Portoferraio il quartier generale, confermato in ampia parte il percorso del 2016, la prima prova speciale, la Cavo-Volterraio di oltre 26 chilometri, sarà disputata interamente di giorno, proprio seguendo le richieste degli equipaggi. 

Oltre a questo è stata introdotta la grande novità della prova speciale spettacolo di Portoferraio, la quinta della gara, quella chiuderà la prima giornata di sfide, il 5 maggio. E' proprio questa, la grande novità del Rallye Elba di quest'anno, disegnata nell'area industriale della città, certamente fruibile al grande pubblico.

In totale, sono previste 9 prove speciali, per una distanza cronometrata di 117,40 chilometri a fronte del totale del tracciato che misura 334,580 chilometri. La percentuale di prove speciali sull'intera distanza è del 35,09%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità