QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 04 dicembre 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 18:40

Quasi 300mila euro di premi produzione

Stanziati i fondi per i premi produttività e di risultato: quasi 300mila euro per dipendenti comunali e dirigenti del Comune di Portoferraio

PORTOFERRAIO — Con due determine dirigenziali firmate dal comandante dei Vigili urbani Rodolfo Pacini (che sostituisce per l'occasione il dirigente Mauro Parigi) sono state stanziate le somme per la retribuzione di posizione e risultato dell'area dirigenza e per il fondo produttività e miglioramento dei servizi del Comune di Portoferraio.

Tale emolumenti riservati al personale dipendente del Comune, previsti per legge, ammontano a complessivi 289mila euro per l'anno 2015. Una cifra certamente importante e, come si legge negli atti, in parte già elargita e che tuttavia va a sommarsi agli stipendi ordinari sia dei dipendenti che dei dirigenti.

Il Fondo Dirigenti ammonta a poco più di 94mila euro di cui 91mila come parte stabile e il resto accessoria. Di questa somma resta da erogare poco più di 35mila euro che andranno divisi fra i dirigenti che si sono succeduti, anche parzialmente, nella direzione delle aree amministrative della Biscotteria.

Il Fondo per la produttività e il miglioramento dei servizi è invece destinato al resto dei dipendenti comunali e la ripartizione avviene in base a un regolamento interno diverso per ogni Comune. In sostanza ogni dirigente assegna degli obiettivi che il comparto deve raggiungere e il singolo lavoro del dipendente viene valutato in base a quanto si è andato vicino e in base a questo premiato.

Tale fondo ammonta quindi a poco più di 195mila euro di cui 160mila come parte stabile e per quasi 9mila euro si deve attingere al fondo straordinario per coprire in parte la turnazione dei vigili urbani.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Tag