Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport sabato 23 aprile 2016 ore 19:44

"Puntiamo ai nazionali assoluti"

Elio Niccolai, organizzatore del Rally Elba, fa un bilancio di questa edizione appena finita e detta la linea per i prossimi anni



PORTOFERRAIO — 100 ufficiali di gara, 40 cronometristi più tutto il personale medico. Dietro quei pochi secondi che impiega un'auto lanciata a tutta velocità a fare una curva fra gli applausi del pubblico, ci sono circa 200 persone, quasi tutti volontari.

E' a loro che rende grazie per primi Elio Niccolai, storico delegato Aci elbano e vera mente (e cuore pulsante) dietro il Rally Elba: "La verità è che comincio a godermelo solo ora che è finito - commenta mentre la premiazione è ancora in corso - penso che abbiamo fatto un buon lavoro e del resto le parole dei piloti sono più che sufficienti".

E sono parole di apprezzamento. "Il campionato WRC è il nostro punto di partenza ma l'obiettivo rimane uno: gli assoluti. Penso che all'Elba non manchi niente per poter puntare al massimo: abbiamo le strade, il pubblico e la storia, qui sono state scritte alcune delle pagine più importanti di questo sport, non dimentichiamocelo".

"Devo fare molti ringraziamenti: a Marco Fiorillo, uno dei migliori direttori di gara che ci siano oggi, e a seguire a tutti quelli che aiutano nell'organizzazione e nella realizzazione di un evento come questo che coinvolge tutta l'isola. Sono volontari che rinunciano al proprio tempo e che regalano le loro energie per il rally. Ci sono generazioni di elbani che sono cresciuti con l'odore dell'olio bruciato e che sono innamorati di questo sport".

Un aiuto arriva anche dalle amministrazioni comunali: "Ci stanno accanto e non ci fanno mancare il supporto - conclude Niccolai - ora cominciamo già a lavorare per il prossimo anno e per lo storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità