QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 novembre 2017

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 15:00

Professione sommelier, inizia una nuova avventura

La delegazione elbana dell'AIS presenta i corsi di primo livello. Quindici lezioni all'anno per tre anni di studi per conseguire l'abilitazione

PORTOFERRAIO — La delegazione dell'isola d'Elba della Associazione Italiana Sommelier sta organizzando un  corso di formazione per nuovi professionisti del vino.

Sabato 11 novembre,  infatti, alle 18,00 presso la Sala convegni dell’Hotel Airone, si terrà la presentazione del corso di primo livello dell’AIS, aperto a tutti gli appassionati ma soprattutto, essendo un corso professionale, anche a coloro che progettano un percorso lavorativo in hotel o ristoranti. Il corso è articolato in tre anni , con circa 15 lezioni all'anno, per apprendere prima nozioni sulla storia del vino e della vinificazione, sulla geografia delle zone più importanti di produzione e sui vitigni più diffusi, fino ad approfondire la conoscenza del vino a livello organolettico e ad individuare gli abbinamenti più armonici dei cibi con i vini stessi. Il triennio di studi si conclude con l'esame e la conseguente attestazione professionale di sommelier rilasciata dall'associazione.

La delegazione A.I.S. Elba, fra l'altro,  è tra le più longeve della Toscana avendo inziato 32 anni fa e diplomato oltre 500 sommelier sul territorio.Sono invitati tutti coloro che intendono coltivare la passione per il vino di qualità .

Dopo l’illustrazione del programma, i relatori saranno a disposizione per eventuali chiarimenti. A termine incontro i sommelier offriranno una degustazione di vino elbano.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità