Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 04 ottobre 2016 ore 17:00

Podio per i pescatori elbani

​Domenica 2 ottobre a Talamone si è tenuta la prima gara stagionale di Pesca in Apnea, il circolo Teseo Tesei si è piazzato terzo



PORTOFERRAIO — Domenica 2 ottobre si è tenuta a Talamone una gara di selezione regionale per l’accesso alla semifinale del Campionato Italiano di pesca in apnea. E' stata la prima gara della stagione agonistica 2016-2017 e ha visto impegnati gli atleti del circolo sub Teseo Tesei nel circuito regionale toscano. 

La competizione di Talamone è stata organizzata dal Club Sub Grossetano nello specchio di mare antistante la cittadina. Trentasei gli atleti partecipanti di cui tre del Circolo elbano: Francesco Diversi, Samo Gabrececk, Nilo Mazzarri. 

Purtroppo alle prime immersioni tutti gli atleti hanno constatato quanto torba fosse l’acqua, soprattutto più al largo del campo gara, così da costringere la maggior parte di loro a pescare sotto costa dove a circa un metro di profondità la visibilità poteva raggiungere i 4 metri. 

Tali condizioni sfavorevoli, in particolare per i nostri atleti abituati a pescare nelle acque elbane, hanno costretto i garisti a cercare prede che solitamente frequentano bassi fondali ed in alcuni tratti anche fangosi. 

Alla fine delle 4 ore di gara la pesatura del pescato ha visto al primo posto un atleta del Circolo Cacciatori Sub di Livorno, Panariello. Gli atleti elbani, a dispetto comunque delle condizioni difficili in cui si sono dovuti cimentare, hanno ottenuto un buon risultato: Francesco Diversi con sei pesci presentati al peso, tre di questi riconosciuti validi, si è piazzato al terzo posto conquistando un buon piazzamento per il proseguimento delle selezioni, Nilo Mazzarri con due pesci validi e una preda coefficiente ha ottenuto un onorevole sesto posto. 

Nella speciale classifica a squadre il Circolo Teseo Tesei ha ancora ben figurato salendo sul podio al terzo posto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica