Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 11:11

"Perchè chiudere il castello del Volterraio?"

Ospitiamo una lettera firmata: Giancarlo Amore polemizza sul mancato libero accesso al castello del Volterraio appena restaurato



PORTOFERRAIO — "La foto (sotto, in gallery. ndr) mostra quello che era un rudere. 

La casetta in primo piano, le due facciate con gli archi, i muretti, tutto ricostruito e restaurato come era in origine. Questi lavori eseguiti con passione e serietà, offrono uno spettacolo stupendo, infatti questa foto è cliccatissima e viene postata in continuazione su tanti blog. Per vedere questo Borgo, ci sono persone che fanno centinaia di chilometri. Il sito si trova in loc. Mulini nel Comune di Fabbriche di Vallico lungo la Provinciale per Lucca.

Guarda con che cura e che coreografia sono stati posizionati i vasi colmi di fiori. Per portare a termine tutto questo in tempi brevi, si sono prodigati sia il sindaco che gli architetti e quindi di conseguenza, a loro vanno i ringraziamenti. 

Qui al Volterraio, non hanno messo ne piante nè fiori nè sassi (ma opere di bene) e il tutto risulta rabberciato e deprimente, quindi per capire cosa succede, secondo me non c’è il bisogno di chiedere lumi agli esperti, basta confrontare.

Hanno chiuso l’accesso del castello e si entra soltanto in base a delle regole fissate dall’Ente Parco. Il castello, deve essere fruibile, non è possibile che il visitatore, trovi lucchetti e catene e solo in maniere rigide e difficoltose possa accedere al castello. Non è turismo trovare lucchetti e catene o sottostare a regolamenti impositivi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno