QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°21° 
Domani 18°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 27 maggio 2016

Sport martedì 08 marzo 2016 ore 11:18

Passaggio a vuoto per l'Elbarugby

Solo la formazione seniores si impone sul Mugello conservando il primato in classifica, le giovanili non hanno giocato per il maltempo

PORTOFERRAIO — Il fine settimana rugbistico aveva in previsione un nutrito numero di incontri sia in casa che in trasferta, malauguratamente non tutte le partite si sono potute disputare. 

La Under 14 in predicato di recarsi sul campo dei Titani a Grosseto ha dovuto rinunciare per mancanza di giocatori. Infortuni vari e defezioni dell’ultimo momento non consentivano alla squadra di Giacchetto di raggiungere il numero minimo per giocare e quindi tristemente hanno dovuto declinare la trasferta. 

Diverso il destino dell’Under 18 che avrebbe dovuto recarsi oltrecanale sul campo del Piombino. La partita fissata per sabato 5 marzo non ha avuto luogo in quanto i ragazzi elbani sono rimasti sulle banchine del porto a causa dell’interruzione dei servizi di traghettamento per la forte ventolata che si è abbattuta sulle coste tirreniche. 

La under 12 che domenica attendeva sul campo di casa i pari età di Prato e Livorno tutto era pronto per il concentramento, ma all’ultimo nessuno degli ospiti si è presentato con grande delusione dei nostri ragazzi. Ma la frustrazione è stata mitigata dagli allenatori e dai dirigenti del club che hanno velocemente organizzato un allenamento congiunto Under 12/Under 14 per passare una mattinata insieme nell’attesa che si andasse a disputare l’incontro di C2 tra l’Elbarugby e il Mugello Rugby.

Infatti , sotto un sole tiepido che si affacciava a tratti tra le nuvole, alla 14.30 è scesa in campo la squadra seniores acclamata dal pubblico presente sulle gradinate. Il Mugello, squadra che attualmente occupa il terzo posto in classifica, ha fatto faticare più del previsto la capolista elbana che non è riuscita ad andare a segno che dopo circa venti minuti dall’inizio del match. 

Errori di gestualità e troppa foga nelle azioni hanno fatto sì che siano andate sprecate varie occasioni per andare in meta. Comunque dopo la impasse iniziale gli elbani sono riusciti a segnare sette volte portando il punteggio sul 35 a 0. Da sottolineare la mancanza di un realizzatore visto che per ogni meta segnata si è dovuto rinunciare ai due punti di trasformazione per vari errori nel calcio, errori che in una partita più equilibrata potrebbero costare cari ai ragazzi di JLuc Sans.

Il prossimo appuntamento per la squadra seniores è a Firenze domenica prossima, mentre sul campo di casa a partire dalle 11.00 si disputeranno gli incontri Under 14/16/18

Formazione Elbarugby Seniores: Ricci, Pieretti, Morosi, Pagnini, Viganego, Colazzo, Zecchini, Ascione, Ferrini T., Fabbri, Candida, Vozza, Troccolo, Arcara, Fabiani, Sella, Venturucci, Amoroso, Scagliotti, Loria, Bisso, Piacentini. All. Jean Luc Sans

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Info Aziende

Politica

Cronaca

Attualità