Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 17:07

Orto in Classe alla scuola Casa del Duca

Iniziativa del Lions Club Isola d’Elba alla scuola di Casa del Duca: gli alunni hanno piantato 12 alberi di cui seguiranno la vita durante l'anno



PORTOFERRAIO — Si è svolta questa mattina l’iniziativa del Lions Club Isola d’Elba denominata Orto in Classe che, dopo aver preso piede l’anno scorso con la recinzione, messa in sicurezza e piantumazione di un primo set di piante in un terreno adiacente alla scuola di Casa del Duca, messo a disposizione del plesso dal Comune di Portoferraio, ha trovato seguito anche quest’anno. 

Intorno alle 10 infatti gli alunni, gli insegnanti ed un gruppo di soci lions guidati da Paolo Cortini, ispiratore dell’iniziativa, si sono trovati sul campo, dove già i bambini coltivano un piccolo orto, per mettere a dimora dodici piante da frutto autoctone, procurate dal prof. Agostino Stefani della facoltà di biologia vegetale dell’Istituto Superiore S. Anna di Pisa. 

L’obiettivo è quello di non far perdere ai bambini il contatto col mondo della natura, dell’agricoltura e più in genere col settore primario delle attività dell’uomo, prendendo confidenza in tal modo con l’uso di arnesi e utensili vari utili al lavoro nell’orto, seguendo le varie fasi di crescita delle piante dal germoglio alla fioritura fino al momento magico della raccolta dei frutti del loro lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica