Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 09 marzo 2018 ore 15:58

Opportunità finanziamenti, un incontro all'Elba

Gal Etruria: previsti 6 milioni di euro di contributi dell'Unione Europea. All'Elba il 26 marzo alle 15,30 a Portoferraio nei locali della gattaia



PORTOFERRAIO — A beneficio dei Comuni e delle imprese del territorio rurale LEADER delle province di Pisa e Livorno, tutte le misure di finanziamento della Strategia 2014-2020 del GAL Etruria vedranno la pubblicazione del proprio bando attuativo entro il primo semestre 2018: questa è l’intenzione del GAL cui verrà data attuazione una volta concluse le procedure in corso con Regione Toscana di comunicazione dei regimi di aiuto verso la Commissione Europea, procedure necessarie per conferire la necessaria legittimità ai bandi ai sensi dei Regolamenti unionali.

Come consuetudine del GAL, al fine di informare e preparare per tempo tutti i soggetti interessati a partecipare ai bandi, è stato predisposto un primo calendario di incontri pubblici che terremo nel mese di marzo in luoghi diversi del territorio di competenza in relazione alle diverse aree geografiche del GAL (Terricciola per l'Alta Valdera, Montescudaio e Volterra per la Val di Cecina e Portoferraio per l'Arcipelago Toscano). Sarà data massima pubblicità possibile alle iniziative anche grazie alla collaborazione dei Comuni e delle Associazioni di categoria dei settori interessati.

Per il mese di marzo 2018 sono stati fissati i primi 4 incontri pubblici per informare Comuni, imprese e cittadini sulle opportunità di finanziamento per i progetti pubblici e privati che i bandi di prossima pubblicazione metteranno a disposizione in attuazione della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020.

Sono previsti circa 6 milioni di Euro di contributi dell’Unione Europea con tassi di finanziamento al 100% per i Comuni e al 40% per le imprese operanti nelle aree rurali delle province di Pisa e Livorno. Nel corso degli incontri verranno illustrate le modalità di partecipazione ai bandi e le tipologie di intervento che potranno essere finanziate per i soggetti pubblici e le imprese agricole, artigiane e del commercio.

lunedì 26 marzo 2018 – ore 15.30 a Portoferraio (LI) – ex Gattaia, Via Vittorio Emanuele II, 2/10

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro