Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 giugno 2018 ore 14:30

Nidi d'infanzia, si possono presentare le domande

​Fino al 2 luglio 2018 si può chiedere l'ammissione alla "Gabbianella" e al "Castello Magico". Le possibilità di frequenza e gli orari



PORTOFERRAIO — Fino al 2 luglio 2018 si può presentare al Comune di Portoferraio domanda di ammissione ai nidi d’infanzia per l’anno educativo 2018/2019 (settembre 2018- luglio 2019).

La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Scuola e Nidi e sul sito Internet del Comune.

I nidi sono due: “La gabbianella”, in Via Roster, accoglie bambini di età non inferiore a tre mesi; “Il castello magico”, in Via Guerrazzi, bambini di età non inferiore a quindici mesi.

I nidi sono aperti dal lunedì al venerdì. Ci sono due possibilità di frequenza: dalle 7,45 alle 13,30 e dalle 7,45 alle 16,00; in entrambi i casi il pranzo è compreso. La scelta del tempo lungo verrà accolta compatibilmente con i posti disponibili, in ordine di graduatoria, così come l’opzione per l’uno o per l’altro nido.

La graduatoria di ammissione verrà predisposta in base ai criteri stabiliti dal Consiglio Comunale, consultabili presso l’Ufficio Scuola e Nidi e sul sito del Comune. Situazioni di disagio economico o sociale possono essere certificate dai Servizi Sociali dell’Azienda Sanitaria Locale; in questo caso l’ammissione al nido avviene senza inserimento in graduatoria.

La retta mensile varia in base al tempo di frequenza ed alla situazione economica familiare. Per ottenere una retta commisurata alla propria situazione economica bisogna presentare al Comune l’attestazione I.S.E.E., che i Centri per l’Assistenza Fiscale (C.A.A.F.) rilasciano gratuitamente. In caso di rinuncia al servizio oltre il mese di febbraio, il pagamento della retta è dovuto fino al luglio successivo.

Nei giorni 12 e 20 giugno dalle ore 16,15 alle ore 18,00 è possibile visitare entrambi i nidi, dove le educatrici saranno liete di accogliere le famiglie che desiderano conoscere il servizio, i suoi aspetti educativi e organizzativi, gli adulti di riferimento.

Il rispetto degli obblighi vaccinali è requisito per l’ammissione all’asilo nido.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Scuola e Nidi, aperto il martedì e il giovedì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00, tel. 0565 937247-937229, e-mail: a.franceschini@comune.portoferraio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica