Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 12:00

Motoscafo impazzito, conducente sbalzato in acqua

La foto è tratta da un filmato di Massimo Manca

L'uomo è finito in mare per colpa di un'ondata e la barca ha cominciato a girare in cerchio. Intervenuta la Guardia Costiera



PORTOFERRAIO — Momenti di paura, nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio, al largo della spiaggetta del Grigolo, all’ingresso della Darsena Medicea di Portoferraio. Probabilmente per colpa di una ondata proveniente da una nave in transito, un uomo che stava guidando un motoscafo del tipo Boston Wheeler è stato sbalzato in mare. Sulla barca , purtroppo, non c’erano altre persone in grado di prendere i comandi, ma la fortuna ha voluto che il timone si girasse al momento dell’ondata, facendo in modo che il motoscafo cominciasse a girare in cerchio, ad una velocità piuttosto sostenuta.

Nel frattempo, l’uomo finito in acqua si è allontanato velocemente a nuoto in direzione della spiaggia, venendo poi soccorso ed issato a bordo da un’altra imbarcazione. Sul posto immediatamente una unità della Guardia Costiera, che ha impedito che altre imbarcazioni si avvicinassero a quel pericoloso “girotondo” in atto a pochi metri dalla costa. Il monitoraggio della situazione è durato a lungo, fin quando il motore del motoscafo si è spento, probabilmente dopo aver finito la benzina. Lo sfortunato conducente della barca è rimasto comunque illeso.

La foto a corredo del servizio è tratta da un filmato di Massimo Manca, che ringraziamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità