QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°21° 
Domani 21°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 settembre 2017

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 12:00

Motoscafo impazzito, conducente sbalzato in acqua

La foto è tratta da un filmato di Massimo Manca

L'uomo è finito in mare per colpa di un'ondata e la barca ha cominciato a girare in cerchio. Intervenuta la Guardia Costiera

PORTOFERRAIO — Momenti di paura, nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio, al largo della spiaggetta del Grigolo, all’ingresso della Darsena Medicea di Portoferraio. Probabilmente per colpa di una ondata proveniente da una nave in transito, un uomo che stava guidando un motoscafo del tipo Boston Wheeler è stato sbalzato in mare. Sulla barca , purtroppo, non c’erano altre persone in grado di prendere i comandi, ma la fortuna ha voluto che il timone si girasse al momento dell’ondata, facendo in modo che il motoscafo cominciasse a girare in cerchio, ad una velocità piuttosto sostenuta.

Nel frattempo, l’uomo finito in acqua si è allontanato velocemente a nuoto in direzione della spiaggia, venendo poi soccorso ed issato a bordo da un’altra imbarcazione. Sul posto immediatamente una unità della Guardia Costiera, che ha impedito che altre imbarcazioni si avvicinassero a quel pericoloso “girotondo” in atto a pochi metri dalla costa. Il monitoraggio della situazione è durato a lungo, fin quando il motore del motoscafo si è spento, probabilmente dopo aver finito la benzina. Lo sfortunato conducente della barca è rimasto comunque illeso.

La foto a corredo del servizio è tratta da un filmato di Massimo Manca, che ringraziamo.

Tag