Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 16 novembre 2016 ore 19:05

"Molte parole, pochi fatti concreti"

Le opposizioni commentano la relazione del sindaco Mario Ferrari in consiglio comunale: "Si vuole far passare per straordinario ciò che è normale"



PORTOFERRAIO — "Più che di cose fatte si parla di progetti in fase di avvio, finanziamenti chiesti, ma di concreto non avete fatto nulla". Si possono riassumere così le critiche delle opposizioni alla relazione sull'attuazione del programma del sindaco Mario Ferrari.

In attesa che venga diffuso un documento scritto da analizzare puntualmente, la relazione è stata infatti solo letta, i consiglieri hanno risposto sommariamente in aula al primo cittadino: "Mi sono segnata solo alcune cose - commenta Antonella Giuzio - la piscina comunale per esempio, quelli che avete fatto sono solo interventi ordinari e comunque la struttura ha aperto ancora una volta in ritardo.

La pulizia agli impianti sportivi, ancora manutenzione ordinaria e se la Cosimo ha portato via tutto quel materiale di scarto ha solo adempiuto al suo contratto di servizio. Anche la pulizia delle Fortezze è semplicemente quello che dovreste fare sempre, non una volta tanto e farlo passare per straordinario".

"Per quanto riguarda il teatro - continua Giuzio - i lavori di restauro non sono stati fatti, alla De Laugier non si ricordano eventi particolari che ne abbiano favorito l'affluenza e per quanto riguarda i musei, durante la riunione dell'associazione albergatori, la direttrice delle residenze napoleoniche vi ha già smentito riguardo a una gestione congiunta".

Sulla stessa lunghezza la capogruppo Cosetta Pellegrini: "Avremmo voluto sentire qualcosa circa gli utilizzi del grande avanzo di amministrazione che stagiona nelle nostre casse - commenta - a tal proposito ricordo che il vice sindaco disse che sarebbe stato usato per un impianto di telecamere in centro storico: che fine ha fatto? E la nuova sede dell'Isis Foresi, non se ne parla più?".

La conclusione è lasciata a Alessia Del Torto: "Concordo sul fatto che il sindaco abbia elencato delle previsioni più che dei risultati. In particolare, sulle partecipate, ha portato cifre molto buone ma abbiamo visto tutti i turisti sbarcare e gli uffici chiusi, quindi verrebbe da chiedersi se non sarebbe stato possibile fare anche meglio.

Dobbiamo poi far notare come ancora ci sia una trasparenza bassissima negli atti verso l'esterno, sono molti i cittadini che non trovano gli atti che cercano nel nostro sito.

In conclusione sulla macrostruttura: dato che non abbiamo più un dirigente dell'area finanziaria è stato dato un incarico esterno a un tutor che per due mesi di lavoro prenderà ben 5mila euro".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità