Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica sabato 16 gennaio 2016 ore 11:24

Mercoledì si insedia il nuovo segretario comunale

Si attende la ratifica ufficiale ma è tutto pronto per l'insediamento di Pierluigi Acerbi, scelto dal sindaco Ferrari al posto di Michele Pinzuti



PORTOFERRAIO — Trovano conferme le voci che volevano Pierluigi Acerbi come nuovo titolare della segreteria generale del Comune di Portoferraio. Nei giorni scorsi infatti il sindaco Mario Ferrari ha comunicato all'agenzia nazionale dei segretari la propria preferenza per il professionista e adesso si attende solo la ratifica ufficiale prima di pubblicare l'atto di assegnazione.

Nel frattempo Acerbi è già al lavoro per prendere possesso della macchina comunale e il prossimo mercoledì è indetta la prima riunione ufficiale con lo staff della Biscotteria, appuntamento durante il quale verranno dettate le linee di intervento che l'amministrazione intende seguire per mettere in pratica le politiche della giunta.

Originario di Altopascio, paese in cui ha svolto fino al 2013 le funzioni di segretario generale, il 65enne Acerbi ha svolto simile incarico nei comuni di Volterra e Castelnuovo Valdicecina e ora prenderà la poltrona bollente che fu prima di Maria Bisogno e poi di Michele Pinzuti, entrambi finiti in rotta di collisione con l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport