Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:14

Mensa scolastica, informazioni su costi e pasti

La dirigente dell'ufficio Scuola e Nidi Antonella Franceschini comunica alcune informazioni circa il servizio di mensa scolastica



PORTOFERRAIO — l’Ufficio Scuola e Nidi comunica alcune informazioni ai genitori dei bambini che cominciano quest’anno a servirsi della mensa scolastica.

"La mensa è fornita tutti i giorni ai bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria Casa del Duca, un giorno a settimana agli alunni delle altre scuole primarie.

I pasti sono preparati dalla Ditta Cir Food nella cucina comunale di Via Roster e trasportati in tutte le scuole (tranne Casa del Duca, che ha una cucina interna). Sono utilizzate solo derrate da agricoltura biologica: per il condimento a crudo, olio extra vergine di oliva toscano, le conserve di pomodoro provengono dalle terre liberate dalle mafie; l’acqua minerale è in bottiglie di vetro.

A Casa del Duca due volte a settimana è servita anche la colazione (frutta fresca o yogurt)".

Veniamo ai costi: "La mensa scolastica è gratuita per le famiglie meno abbienti, alle altre famiglie è richiesto un contributo differenziato in base alla situazione economica (misurata tramite l’I.S.E.E.). Nelle scuole dell’infanzia si pagano cinque rate l’anno in ognuna delle quali sono computati i pasti consumati nel periodo di riferimento, nelle altre scuole la tariffa annua è forfettaria, e corrisponde a 139 pasti per la scuola Casa del Duca (dove i giorni potenziali di mensa sono 173) e a 26 pasti per le altre scuole (dove i giorni potenziali di mensa sono 34).

Per quanto riguarda le date di inizio e fine della mensa, esse non sono stabilite dal Comune, è il Dirigente Scolastico a comunicarle all’Ufficio Scuola e Nidi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità