Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 06 dicembre 2017 ore 19:57

"L'ultima risposta prima degli auguri"

Roberto Marini

Un ironico Roberto Marini ribatte alle affermazioni del segretario del circolo PD Paolo Andreoli: "Siete un pò confusi, ma ormai è Natale"



PORTOFERRAIO — Un'ultima risposta e un augurio di buon Natale. Così il vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Portoferraio Roberto Marini risponde alla nota del segretario del circolo PD di Portoferraio, Paolo Andreoli.

"Gentile Consigliere Andreoli - risponde ironicamente Marini -  evidentemente lei è un po' confuso: la Cosimo è la società partecipata del comune e quindi, come un amministratore di vecchio pelo dovrebbe sapere, è il braccio operativo dell’indirizzo dato dal comune, non certo un soggetto autonomo.

Purtroppo, da ciò che lei dice, e mi perdoni se lo evidenzio, si intuisce che non sapeva neanche di averla una partecipata, ma oggi c’è e , come lei stesso asserisce, con il Comune programma , pulisce, diserba , manutiene , gestisce i beni culturali , secondo gli indirizzi dell’amministrazione e più in particolare dell’assessorato alle partecipate.

Non capisco, poi, l’epiteto “ furbetto della politica”; sarà che per me i furbetti della politica sono altri, non chi lavora … con buona pace di chi “ rosica”.

A mancare di eleganza, infine, non è certo il sottoscritto, ma chi prima, con la stessa grazia di un elefante dentro una cristalleria, spara sulla partecipata, poi la loda; spara sui volontari, poi li loda; spara sulla ProLoco, poi la loda.

Con delicatezza Natalizia, due cose le voglio rammentare, ma non se ne abbia, anzi, mi scuso prima: quando avete aperto l’enoteca avete dimenticato di dotarla di servizi igienici (salvo orribile bagno chimico) e quanto al taglio dell’erba le evidenzio che non erano centimetri, ma metri d’erba e infinite piante infestanti che avevate dimenticato lì nei dieci anni del vostro mandato.

Mi congedo - conclude Roberto Marini  - ma non prima di averLe augurato buone feste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità