Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 28 novembre 2016 ore 14:55

"Mantenuto l'assetto delineato dal Garante"

Il commissario dell'Appe, Luciano Guerrieri, difende l'ordinanza sugli slot: "E' l'unico quadro possibile, abbiamo lottato per mantenerlo così"



PORTOFERRAIO — "Siamo venuti a spiegare i presupposti della nostra decisione". Così Luciano Guerrieri, commissario dell'Appe, commenta l'incontro avvenuto nella mattina con alcuni sindaci elbani nella sala consiliare di Portoferraio.

Accompagnato dallo staff dell'Autorità Portuale, Guerrieri continua: "La nostra è stata una decisione tecnica e non politica, abbiamo mantenuto l'assetto del servizio estivo così come delineato dal garante. Anzi, abbiamo dovuto lottare per mantenere lo stesso numero di slot a causa di alcune limitazioni che sono sopraggiunte rispetto allo scorso anno".

"Sia chiaro che la nostra non è una decisione politica e non vogliamo in alcun modo favorire questa o l'altra compagnia - spiega - le regolamentazioni di questo tipo sono sempre state pluriennali, non abbiamo cambiato nulla".

A chi ha ricordato la circolare ministeriale che impegna le Autorità Portuali in scadenza a non impegnare l'ente con atti che si protrarranno nel tempo, risponde: "La circolare invita a valutare caso per caso l'opportunità degli atti e c'era bisogno di intervenire perchè gli slot andavano a scadenza".

Guerrieri poi apre a una possibilità di confronto con il territorio: "Spero che l'osservatorio sui trasporti marittimi venga ripristinato al più presto, nel frattempo ho preso l'impegno di trovare momenti di incontro con i rappresentati del territorio per migliorare il servizio, tutti qui abbiamo a cuore la continuità territoriale per l'Elba e il suo mantenimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica