QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°32° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 agosto 2016

Cronaca mercoledì 10 febbraio 2016 ore 10:25

Maltempo, comincia la conta dei danni

Numerosi interventi dei vigili del fuoco per alberi pericolanti e messa in sicurezza dei cornicioni nei centri abitati. Il vento è dato in aumento

PORTOFERRAIO — Da questa mattina siamo impegnati su tutta la provincia i vigili del fuoco per interventi provocati dal vento, la cui intensità ha raggiunto punte di 115 km/h. 

Al momento sono pervenute 50 richieste di intervento, di cui 28 nella zona nord della provincia ove operano le squadre della Sede Centrale di Livorno, 10 nella parte dove opera il Distaccamento di Cecina, 10 nella zona della Val di Cornia dove opera il distaccamento di Piombino e 2 sull'Isola d'Elba dove opera il distaccamento di Portoferraio. 

Al momento non risultano richieste relative a soccorsi a persone ma unicamente conseguenti a danni, o pericolo, di danni a beni. Sul territorio stanno operando 5 squadre per complessive 35 unità, compresi gli addetti alla gestione di Sala Operativa ed al coordinamento delle attività.

Gli interventi sull'Elba sono stati: in via Carducci a Portoferraio per mettere in sicurezza gli alberi che rischiavano di cadere sulla strada e, nel centro storico di Portoferraio, per un cornicione pericolante. Stessi problemi anche a Porto Azzurro mentre a Marina di Campo, sulla strada che porta all'ecocentro del Vallone un muro di recinzione ha ceduto invadendo la carreggiata.

Tag