Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 10 febbraio 2016 ore 10:25

Maltempo, comincia la conta dei danni

Numerosi interventi dei vigili del fuoco per alberi pericolanti e messa in sicurezza dei cornicioni nei centri abitati. Il vento è dato in aumento



PORTOFERRAIO — Da questa mattina siamo impegnati su tutta la provincia i vigili del fuoco per interventi provocati dal vento, la cui intensità ha raggiunto punte di 115 km/h. 

Al momento sono pervenute 50 richieste di intervento, di cui 28 nella zona nord della provincia ove operano le squadre della Sede Centrale di Livorno, 10 nella parte dove opera il Distaccamento di Cecina, 10 nella zona della Val di Cornia dove opera il distaccamento di Piombino e 2 sull'Isola d'Elba dove opera il distaccamento di Portoferraio. 

Al momento non risultano richieste relative a soccorsi a persone ma unicamente conseguenti a danni, o pericolo, di danni a beni. Sul territorio stanno operando 5 squadre per complessive 35 unità, compresi gli addetti alla gestione di Sala Operativa ed al coordinamento delle attività.

Gli interventi sull'Elba sono stati: in via Carducci a Portoferraio per mettere in sicurezza gli alberi che rischiavano di cadere sulla strada e, nel centro storico di Portoferraio, per un cornicione pericolante. Stessi problemi anche a Porto Azzurro mentre a Marina di Campo, sulla strada che porta all'ecocentro del Vallone un muro di recinzione ha ceduto invadendo la carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità