Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 13 giugno 2017 ore 15:00

In mostra le stampe satiriche sull'imperatore

La mostra si intitola "L'imperatore al contrario" e sarà allestita per tutta l'estate presso il centro espositivo La Gattaia



PORTOFERRAIO — Verrà inaugurata giovedì 15 giugno, alle ore 17.30 presso il Centro Espositivo La Gattaia di Portoferraio, la mostra dal titolo L’Imperatore al contrario. Una raccolta di stampe satiriche antinapoleoniche organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, dalla Cosimo de’ Medici s.r.l. e dalla Gestione Associata degli Archivi Storici dell’Isola d’Elba, col patrocinio della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno e la collaborazione dell’Associazione Culturale “Historiæ” di Portoferraio.

Si tratta della terza riproposta della mostra, dopo quelle del 2014 a San Piero in Campo, presso il Museo Mineralogico “L. Celleri” e dell’estate 2016 presso il Centro Culturale “De Laugier”. L’allestimento di quest’anno, nel nuovo centro espositivo della “Gattaia” recentemente restaurata fa dunque sperare in un ulteriore successo. L'esposizione raccoglie le stampe satiriche anti-napoleoniche del periodo in cui cominciava a declinare l'astro napoleonico.

La mostra rimarrà aperta per tutta la stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità