Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 18 maggio 2019 ore 10:09

Liceale elbano premiato al Certamen di Latino

Marco Pertici al Certamen di Latino a Roma

​Marco Pertici, studente del Liceo Classico di Portoferraio, ha partecipato all'importante concorso e ha ottenuto la menzione di merito



PORTOFERRAIO — Si è svolta a Roma la premiazione del "Certamen MamianinUrbe", competizione nazionale di Latino. 33 erano gli agonisti provenienti da tutta Italia e tra questi lo studente elbano Marco Pertici, che ha ricevuto una menzione di merito da parte della giuria.

Il titolo della III edizione era “ Spolia. Dal riuso alla sostenibilità” e la prova consisteva nella traduzione di un brano dal latino all'italiano e nel commento del testo.

“E' stata una prova difficile, soprattutto per il poco tempo a disposizione, ma anche una bella occasione di confronto con studenti da tutta Italia in una scuola prestigiosa. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto”, così commenta Marco Pertici, di Marina di Campo, che frequenta il terzo anno del Liceo Classico “ Foresi” di Portoferraio.

E aggiunge: “Voglio ringraziare i docenti, la professoressa di Latino Mariateresa Lisco, la professoressa di Greco Elisa Berti e ultima, ma non per importanza, la mia professoressa del biennio Giuseppina Vago. Mi hanno sempre ben consigliato e incoraggiato. Ringrazio anche i miei compagni di classe che mi hanno sempre sostenuto".

Dalla scuola fanno inoltre sapere che il preside, Enzo Giorgio Fazio, e gli insegnanti esprimono apprezzamento per l'ottimo risultato del giovane studente elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO