Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 09 febbraio 2016 ore 16:15

L'Elbarugby naufraga nel maltempo

Perdono entrambe le formazioni elbane impegnate in trasferta. Per loro anche la sorpresa di rimanere a Piombino causa maltempo



PORTOFERRAIO — Giornata da dimenticare quella appena trascorsa per l'Under 18 dell’Elbarugby che si è recata a Viareggio sul Campo dei Titani a disputare un incontro valido per il Campionato di categoria. 

La squadra di Scutaro, ridotta all’osso a causa di infortuni e indisposizioni, si è presentata in campo con soli 15 atleti. Su un campo che si presentava in condizioni al limite della praticabilità i nostri atleti hanno purtroppo perso l’occasione di rimanere in testa alla classifica seppur a pari merito con il Rosignano. 

Partita che veniva condotta dagli elbani per quasi tutto il tempo regolamentare dopo aver segnato una meta non realizzata. Purtroppo a pochi minuti dal termine i nostri ragazzi hanno subito un segnatura con relativa trasformazione che ha portato il risultato sul 7 - 5. Grande amarezza per l’occasione mancata e per un match che sembrava essere ormai meritatamente nelle nostre mani. 

La giornata nera non era ancora terminata. Giunti a Piombino dopo ore di attesa sono stati, come tanti elbani presenti, costretti a trovare un rifugio per la notte a causa della sospensione delle corse dei traghetti. Il ritorno con la nave delle 6.30 giusto in tempo per entrare a scuola.

Formazione: Ghini, Leoni, Paglia, Borsi, Concas, Piludu, Bellizio, Morosi, Muti, Conte, Sukhopar, Tumiati, Corsi, Burchielli, Bertelli.

Quello dell’Under 18 era l’unico incontro domenicale, un prologo c’è stato sabato sul campo del Piombino dove si è recata l’Under 14.

Diciassette giocatori dell’Under 14 si sono presentati al Venturelli di Piombino con al seguito un’agguerrita claque di genitori pronti a sostenere la squadra. Su un campo in ottime condizioni si è disputata detto con le parole dell’allenatore Giacchetto “la più bella partita dell’anno”.

Un grande ritmo di gioco nei primi 15 minuti ha fatto si che la nostra compagine si riuscita a sviluppare un gran numero di azioni. Il risultato non li premia visto che il Piombino, forse più cinico, riesce a sfruttare ogni minimo errore per andare in meta soprattutto per le troppe perdite di possesso palla della nostra compagine. Ne è venuto fuori un incontro bello per le capacità tecniche dimostrate, anche se molto si deve migliorare sull’ ingenuità dimostrata dai nostri, ma sono molto giovani e l’esperienza farà il suo lavoro. 

Formazione: Soldani, Vannucci, Pistolesi, Mele, Amoroso, Mazzei (VC), Radclyffe, Trotta(Cap), Falanca, Orzati, Rampini, Carrai, Vitaliano, Muti, Pacini, Soria, Cenciarelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità