Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 10 maggio 2016 ore 18:54

L'ElbaRugby chiude la stagione dei record

​Elbarugby Seniores conclude la stagione regolare con il record di punti segnati, più di 1000. Squadra Femminile, finalmente si gioca



PORTOFERRAIO — Ultima partita di campionato per la squadra maggiore dell’Elbarugby. Il quindici elbano è sceso in campo a Gambassi Terme contro la squadra locale. Dopo la vittoria di domenica scorsa a Piombino la squadra di JLuc Sans si è presentata in campo con molti cambi, convocati 5 ragazzi della Under 18 , tre schierati subito da titolari. 

Sarà stata l’emozione per l’esordio di alcuni giocatori ma uno svarione difensivo degli elbani concedeva ad inizio partita la prima meta alla squadra fiorentina che passava subito in vantaggio. Ma la squadra ha reagito subito e cominciato a macinare gioco, tanto che dopo pochi minuti ha iniziato una lunga serie di segnature che ha portato il risultato finale a 86 a 14 per i verdi e blu, dopo un parziale alla fine del primo tempo di 41 a 7. 

Il campo molto stretto e sabbioso ha creato molti problemi agli isolani che, abituati ad un gioco arioso e veloce con frequenti azioni alla mano, si sono dovuti adattare a giocare in piccoli spazi non per questo rinunciando alle loro peculiarità. Si conclude qui il campionato regolare, la C2 ha ancora una giornata da disputare domenica 15 ma l’Elba usufruisce del suo turno di riposo. 

Il bilancio elbano è confortante, primo posto in classifica con più di 1000 punti segnati un vero record, ma non è finita dopo l’ultimo turno sapremo quale sarà il nostro avversario nei play off che si disputeranno il 22 e 29 maggio. Ed in attesa di questi due incontri che ci diranno se si potrà accedere alla C1, un test match sabato 14 alle ore 19 con la squadra Rugby Alto Vicentino compagine che milita nella serie C1 lombarda. Questo test si disputerà a margine della grande Manifestazione di sabato e domenica prossimi sul campo A. Scagliotti

La formazione: Troccolo, Arcara, Tarantino, Candida, Vozza, Morosi G., Ascione, Ferrini, Zecchini, Esercitato, Morosi V., Borsi, Pieretti, Ricci, Pilato, Bellizio, Paglia, Lupi, Carminelli, Fabbri, Sella, Viganego.

Dopo un lungo stop di quasi un mese, le ragazze elbane di Sava e Catta si sono recate a Pisa per disputare un triangolare con il Grosseto e la squadra ospite, assente il Piombino. Le nostre portacolori si sono imposte sul Grosseto per 37 a 27 evidenziando molti progressi nel gioco nonostante il digiuno agonistico ed hanno dovuto cedere, senza assolutamente sfigurare, contro il Pisa ( 55 a 5) squadra molto organizzata e con molta fisicità che ha nel mirino le finali di Coppa. 

Positiva dunque questa trasferta che fa ben sperare per il prossimo impegno sul Campo di casa nell’ambito di una Manifestazione Internazionale denominata “Le ragazze dell’Elba” che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 Maggio con massiccia presenza di rappresentative francesi e toscane.

Formazione: Mannocci, Fois, Grillo, Galli, Pieretti, Bicecci, Dannoli, Ballone, Paolini.

Appuntamento a tutti gli appassionati di questo splendido sport nel prossimo week end dove oltre al Torneo femminile, avvenimento clou, si potrà assistere ad incontri tra rappresentative italiane e francesi Under 14 e Under 16 ed avremo ospite la Nazionale Militare Francese Femminile che disputerà un incontro con una selezione di giocatrici toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica