QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°21° 
Domani 18°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 27 maggio 2016

Sport lunedì 25 gennaio 2016 ore 17:04

L’Elbarugby chiude il girone a punteggio pieno

Foto di: Arianna Vergari da Facebook

La formazione elbana si impone sul Gambassi rugby con un perentorio 127 a 0 chiudendo il girone d'andata in testa e a punteggio pieno

PORTOFERRAIO — Ultima giornata del girone di andata per la squadra seniores dell’Elba rugby. Nel calendario c’era in programma l’incontro in casa con il Gambassi rugby, fanalino di coda della classifica del girone 2 del campionato di serie C Toscano. 

Il divario tecnico viene subito messo in evidenza al fischio di apertura dell’Arbitro Nava, calcio d’inizio di Piacentini, Pieretti vola a contendere il pallone sulla ventidue avversaria pallone recuperato e nonostante la trasmissione della palla non sia stata molto pulita, l’ovale raggiunge Pilato che entra in velocità nella difesa del Gambassi e va a schiacciare sotto i pali, Ferrini trasforma. 

La formazione ospite tenta una timida reazione che dura alcuni minuti, al tredicesimo è ancora la tre quarti di casa a fare la differenza, Pieretti Pilato Pieretti, una serie di velocissimi passaggi permettono a quest’ultimo di schiacciare in meta, Ferrini trasforma ancora. Al sedicesimo una touche rubata nella metà campo avversaria consente di aprire la palla e nuovamente Pilato entra in velocità e schiaccia in meta, stavolta Ferrini sbaglia il calcio. 

Al 21 arriva il punto del bonus da una ruck sui cinque avversari Piacentini apre a Viganego che passa a Colazzo che apre ad Arcara che facilmente schiaccia in meta. Da allora la partita non ha più storia ancora in meta Bisso, Ferrini Tommaso, Piacentini, Colazzo e Pieretti nel primo tempo. 

Nel secondo tempo arrivano ancora dodici mete, ma quello che dobbiamo evidenziare è la mentalità dei giocatori che nonostante una partita col punteggio acquisito da subito, hanno continuato a cercarsi nel gioco senza mai mollare un metro agli avversari. Un plauso anche alla squadra del Gambassi che nonostante l’enorme divario tecnico non ha mai rinunciato a giocare fino al fischio finale.

La squadra approfitta della consueta pausa effettuata per il Sei Nazioni per effettuare una trasferta impegnativa, venerdì 29 partenza per Brignoles in Francia dove in serata affronteranno la squadra locale in un amichevole. 

Formazione: Pilato Michele, Viganego Kevin, Ricci Marco, Colazzo Cosimo, Pieretti Federico, Piacentini Simone, Bisso Claudio, Scagliotti Federico, Ferrini Alessio, Arcara Giovanni, Ferrini Tommaso, Candida Gabriele, Troccolo Michele, Venturucci Riccardo, Amoroso Raffaele. Riserve: Fabiani Jacopo, Loria Marco, Vozza Vincenzo, Lupi Antonio, Carminelli Simone, Lipani Ruggero, Zecchini Daniele. Allenatore Jean Luc Sans. Accompagnatori: Simoni Andrea, Vannucci Massimo, Congedo Luigi.

Tag