Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 21 novembre 2019 ore 16:40

Salvini all'Elba inaugurerà la nuova sede della Lega

Matteo Salvini

Il leader della Lega sarà all'isola d'Elba sabato 30 Novembre. In quell'occasione sarà inaugurata una sede della Lega e Salvini farà un comizio



PORTOFERRAIO — Il leader della Lega ed ex ministro degli Interni, Matteo Salvini, sarà all'Elba sabato 30 Novembre. Lo aveva annunciato lui stesso nei giorni scorsi in occasione di una conferenza stampa svoltasi a Firenze. Salvini arriverà in tarda mattinata all'isola d'Elba e in quell'occasione è previsto un suo intervento pubblico, meteo permettendo, in piazza Cavour, nel centro storico di Portoferraio nel primo pomeriggio, dove sarà allestito un palco.

Al momento non si conoscono ancora tutti i dettagli della giornata elbana di Salvini ma, oltre al comizio in piazza, inaugurerà anche la nuova sede della Lega nella città di Portoferraio.

Come ha sottolineato Marco Landi, coordinatore della Lega isola d'Elba, si tratta di una visita importante che dimostra l'attenzione del leader della Lega verso l'isola d'Elba e le isole minori dell'Arcipelago toscano.

E proprio la sera del 30 Novembre Salvini sarà a Firenze dove, in occasione di una cena con i vertici locali e regionali del suo partito, potrebbe rendere noto il nome del candidato scelto per correre alle prossime elezioni regionali della Toscana che si terranno nella prossima primavera.

Chissà se nella sua tappa elbana Salvini anticiperà il nome del candidato scelto? Lo stesso Salvini durante la conferenza stampa fiorentina aveva fatto intuire che la candidatura di Susanna Ceccardi probabilmente sarebbe sfumata dichiarando: "Susanna ha fatto bene il sindaco ma non c'è solo lei. Sono certo che sia anche un'ottima europarlamentare". Oggi però l'ex sindaca di Cascina sembrerebbe di nuovo in ballo insieme agli altri sindaci toscani, Antonfrancesco Vivarelli Colonna di Grosseto e Alessandro Tomasi di Pistoia e quindi non è da escludere che il centrodestra rimandi la scelta sul candidato toscano dopo il voto in Emilia.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità