Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 14:04

L'assemblea dei donatori di sangue elbani

Il presidente Avis Portoferraio Dante Leonardi

Il resoconto dell'​Avis Portoferraio: 968 sacche raccolte nel 2017 e tanta voglia di mettersi al servizio di chi ha bisogno



PORTOFERRAIO — Avis Portoferraio 968 sacche raccolte nel 2017 e tanta voglia di mettersi al servizio di chi ha bisogno

Si è svolta nella mattinata di domenica 25 febbraio l’Assemblea ordinaria dei soci dell’Avis Comunale di Portoferraio

All’interno della saletta presso la Sede di via delle Galeazze, l’associazione e i suoi soci si sono riuniti per fare il punto su quello che è stato il 2017 per l’Avis, in termini di raccolte e non solo.

Dopo le relazione del Tesoriere, Franco Dari, che ha illustrato il bilancio consuntivo 2017, verificato e accertata la regolarità dal sindaco revisore Dott. Vilmano Mazzei e il Bilancio di previsione 2018, è toccato alla relazione del presidente della Sezione Avis, Dante Leonardi: - Nonostante l’impegno di tutto il consiglio direttivo, le donazioni hanno subito una flessione di 197 sacche tra Sangue intero e plasma, rispetto al 2016, dato che ci deve sollecitare per sensibilizzare dei nostri soci ad un maggiore impegno nelle donazioni. Il numero complessivo degli iscritti a fine Dicembre è stato di 640 unità compreso i 48 nuovi iscritti 22 maschi e 26 femmine, il numero complessivo è al netto delle cancellazioni per abbandono, per motivi di salute e limiti di età nonché per la cancellazione anche se temporanea di coloro che hanno interrotto da oltre 2 anni, come previsto dalle nuove norme legislative.

Dopo l’illustrazione dell’attività socio educativa nel mondo scolastico e dell’attività promozionali e di immagine, nonché della celebrazione del 60° anniversario della fondazione, festeggiato nel dicembre scorso, Leonardi ha voluto informare l’assemblea di una recente iniziativa promossa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza in collaborazione con AVIS Provinciale, che ha visto i militari delle compagnie di Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio, partecipare ad una giornata per la donazione di sangue. Iniziativa che ha fatto ricordare quando in momenti di bisogno ed urgenza gli Allievi Finanzieri della “Caserma Tesei”, accorrevano a donare sangue in favore della popolazione Elbana. Il Presidente ha concluso la sua relazione dando appuntamento a tutti i soci alla prossima festa biennale, per la consegna delle benemerenze associative.

Nel corso del dibattito, molti soci hanno sollevato il problema dei tempi ristretti per i salassi a causa degli orari per il trasferimento delle sacche in continente, tempi ristretti specie per il Plasma che oltre tutto vede un aumento della quantità raccolta. Dall’Assemblea sono giunti suggerimenti al Consiglio Direttivo per iniziative di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue.

A conclusione dell’incontro sono stati Delegati alla partecipazione dell’Assemblea Zonale i soci Claudio Ghini e Franco Dari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport