Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO18°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 16 marzo 2019 ore 16:10

Lanera: "La pulizia delle spiagge è prioritaria"

Luigi Lanera

Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia, in corsa per la guida del Comune di Portoferraio, ritiene il tema delle spiagge vitale per i Comuni



PORTOFERRAIO — Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia e candidato sindaco del Comune di Portoferraio indica un tema prioritario che secondo lui dovrebbe essere al primo punto dell'agenda dei Comuni dell'Elba.

"La pulizia delle spiagge è il primo punto sul quale i Comuni si dovrebbero interessare. Come si fa normalmente in montagna per le piste da sci - spiega Lanera - che sono il motivo principale di richiamo turistico, la stessa attenzione dove essere dedicata alle nostre spiagge. Perché i turisti decidono di recarsi all'Elba se non per la bellezza delle spiagge? Come è possibile che non si dia precedenza a questa problematica?"

"Si è molto discusso sull'importanza della pulizia dei fossi, - prosegue Lanera - ma poi dopo aver triturato le canne che normalmente nascono all'interno del letto dei fossi, non si provvede alla loro eliminazione permettendo che questi rifiuti, una volta giunti al mare, si depositino sulle spiagge aumentando il carico di materiale inquinante che normalmente, con il moto ondoso, arriva sulle nostre spiagge". 

"La cura del territorio è la prima cosa che il turista nota nel momento in cui giunge in un luogo di villeggiatura, - conclude Lanera - ed è da qui che chi amministra dovrebbe far partire l'agenda dei lavori da fare per il rilancio dell'economia locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri anche al capolinea dei bus fra i giovani. Due uomini sono stati denunciati per spaccio di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca