Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 19:33

L'abbonamento Toremar valido anche per Cavo e Rio

La Regione estende l'abbonamento Toremar, valido per la tratta Piombino-Portoferraio, anche ai collegamenti con Cavo e Rio Marina



PORTOFERRAIO — Raggiungere l'Elba sarà più semplice per gli abbonati Toremar. La Regione Toscana ha infatti scelto di accogliere la richiesta emersa nel corso dell'ultima seduta dell'Osservatorio sulla continuità territoriale dell'Arcipelago toscano e dare la possibilità di utilizzare l'abbonamento relativo alla tratta Piombino-Portoferraio anche sulle altre tratte di collegamento tra il continente e l'isola, cioè Piombino – Rio Marina e Piombino – Cavo. 

Gli abbonati alla tratta Piombino-Portoferraio, la più lunga delle tre, potranno dunque utilizzare tutte e tre le tratte in qualsiasi periodo dell'anno e in qualsiasi condizione meteo. Per gli abbonati alle tratte Piombino-Cavo e Piombino-Rio Marina, invece, le condizioni restano invariate.

"Abbiamo ascoltato le proposte del territorio - ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - le condividiamo perchè crediamo che sia un indubbio vantaggio per i residenti abbonati la possibilità di raggiungere tutti i porti dell'Elba con l'abbonamento alla tratta per Portoferraio, la più lunga e più utilizzata. Questo provvedimento favorirà la continuità territoriale ed è coerente con le recenti modifiche concordate con la Regione sulla programmazione dei servizi per l'Elba, pensate per rendere meno precaria la traversata nel periodo invernale e consentire un uso più flessibile delle navi".

Questa novità consentirà di utilizzare il traghetto Piombino-Rio Marina anche come alternativa al mezzo veloce Piombino-Cavo (le cui corse nel periodo invernale rischiano spesso di saltare a causa del maltempo). Per agevolare gli spostamenti i due porti saranno collegati da un servizio bus di linea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità