QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 22°22° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 luglio 2016

Cronaca mercoledì 10 febbraio 2016 ore 11:26

La violenza del mare alle Ghiaie

Foto di: Vincenzo Fornino da Facebook

Raffiche di vento oltre 100 km/h si stanno abbattendo sul versante nord dell'Elba impedendo alle navi di partire. E la spiaggia delle Ghiaie scompare

PORTOFERRAIO — Canzoni e poesie si sono sprecate sul mare d'inverno ma le immagini che alcuni lettori hanno registrato e immortalato hanno ben poco di poetico.

Il soggetto è la spiaggia delle Ghiaie e si vede come la furia del mare l'abbia praticamente fatta scomparire sotto l'effetto delle onde che arrivano fino alla strada, Il vento di ponente sta spazzando l'Elba da ieri pomeriggio costringendo i traghetti a fermarsi a banchina e lasciando oltre cento persone bloccate a Piombino.

Gli ultimi aggiornamenti meteo impongono ancora qualche ora di pazienza: il vento dovrebbe cominciare a scemare solo dopo le 13 di oggi anche se l'allerta meteo diffusa dalla Protezione civile dava come limite le 16.

Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alberi e strade, nonchè il centro abitato di Portoferraio da un cornicione pericolante.

La spiaggia delle Ghiaie - video di Serena Nastri
Tag