Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 07 maggio 2018 ore 00:17

La presentazione di "Come una piuma"

Il libro di Maura Puccini sarà presentato Sabato 12 Maggio 2018 alle ore 18,30 presso il Centro Espositivo La Gattaia. Un breve commento



PORTOFERRAIO — L'Associazione Diversamente Sani Onlus, il Comune di Portoferraio e l'Associazione Culturale Elbadautore sono felici di invitarvi Sabato 12 Maggio 2018 alle ore 18,30 presso il Centro Espositivo La Gattaia per la presentazione del libro "Come una piuma" di Maura Puccini (Prospero editore). Ad introdurre l'Autrice saranno Federico Regini e la Prof.ssa Licia Baldi, di cui riportiamo un breve commento: "E' una storia che ci interroga in profondità, l'Autrice accompagna Cecila, la quattordicenne protagonista del romanzo, dal tempo dell'adolescenza fino all'età matura, disegnando con rara sensibilità l'ambiente in cui si dipana la sua giovane vita e il mondo dei suoi affetti. La fragilità di Cecilia la porta a essere nemica di se stessa, sprofondando in un inesorabile buco nero che la inghiotte, ma per contrasto, si sente forte, addirittura onnipotente, quando diventa leggera come una piuma, evanescente, e non ha paura di volare via e di morire .La famiglia è impreparata, non sa aiutarla e forse è la prima causa dell'anoressia nervosa di cui Cecilia soffre, in particolare l'atteggiamento della madre appare negativo e controproducente. Di contro, Veronica, l'amica forte e meravigliosa, è un raggio di luce e trasmette un messaggio di speranza e di vita. Questo racconto vale la pena di essere letto e riletto, commuove , fa riflettere e consegna al lettore una verità dolorosa ma indica anche una via di salvezza che passa attraverso l'esercizio dell'amore generoso e gratuito, dato e ricevuto." I  più sentiti auguri affinché questo libro doni all'Autrice emozioni bei mometi di scambio con i lettori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro