Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 02 maggio 2017 ore 14:52

La Lega contro la chiusura della Stradale elbana

La consigliera regionale della Lega Nord, Elisa Montemagni, si oppone alla soppressione del distaccamento elbano della polstrada



PORTOFERRAIO — "Il Ministero dell’Interno, com’è noto - afferma Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord - ha emanato un apposito decreto in cui specifica che una ventina di distaccamenti territoriali della Polizia Stradale verranno soppressi, tra questi, c’è anche quello attualmente operativo a Portoferraio". 

"Riteniamo insensata - prosegue il consigliere - tale decisione che, probabilmente, si concretizzerà prima dell’estate, poiché il presidio all’Elba è, a nostro avviso, fondamentale, considerata anche la generale e giusta richiesta di maggiore sicurezza da parte dei cittadini".

"Già - precisa Montemagni - le forze di polizia sono quotidianamente alle prese con ataviche carenze di mezzi e di uomini e quindi la chiusura del citato distaccamento è assolutamente intollerabile.

A tal proposito, dunque - conclude Elisa Montemagni - ho predisposto una mozione in cui chiedo al presidente Rossi ed alla giunta toscana di porre in essere ogni possibile concreta iniziativa nei confronti del governo nazionale per impedire l’improvvida chiusura del predetto reparto, manifestando, anzi, l’opportunità, di rafforzare, se possibile, il presidio elbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno