QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 dicembre 2017

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 11:39

La Fondazione ringrazia le forze dell'ordine

La Fondazione Isola d’Elba prende atto dei gravi fatti di violenza accaduti a Marina di Campo: "Implicano un degrado sociale a cui non siamo abituati"

PORTOFERRAIO — "Un ringraziamento particolare - scrivono dalla Fondazione - va ai Carabinieri e a tutte le forze dell’ordine che ancora una volta dimostrano professionalità ed efficienza. Non possiamo però sottovalutare i sintomi di un problema che se trascurato potrebbe nuocere gravemente alla qualità della sicurezza che è ormai divento un marchio del nostro territorio. 

L’Elba proprio per la sua caratteristica insulare, ma anche grazie all’etica e alla dignità morale dei suoi abitanti, è ancora un luogo dove si può vivere in un clima di serenità, non intaccato dalle pesanti piaghe sociali e malavitose di altre zone. 

Da sempre i nostri turisti sono attratti anche dalle caratteristiche pacifiche del nostro territorio e dall’onestà dei cittadini elbani che non hanno mai reso possibile l’instaurarsi di fenomeni rilevanti di criminalità". 

La Fondazione ritiene che la sicurezza sia: "Un valore basilare per lo sviluppo e la prosperità dell’ Isola d’Elba e si renderà parte diligente per promuovere a breve un maggior confronto tra le Forze dell’ordine, i cittadini, le parti politiche, le associazioni di categoria , le imprese e tutti gli enti territoriali. 

Riteniamo infatti che l’ottimo lavoro svolto dalle Forze dell’ordine non solo meriti di essere elogiato ma possa divenire ancora più incisivo se ci sarà maggior collaborazione, supporto ed attenzione da parte di tutti noi. Per adesso un grazie di cuore".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità