QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°28° 
Domani 21°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 giugno 2016

Spettacoli lunedì 14 marzo 2016 ore 11:03

La festa del Palio delle terre di Cosmopoli

Si è tenuta ieri pomeriggio la grande festa in costume medievale per le vie del centro: grande partecipazione di pubblico per la prima edizione

PORTOFERRAIO — Il "Primo Palio delle terre di Cosmopoli", organizzato da Comitato di Carpani è giunto al termine facendo registrare un grande successo di pubblico.

"In qualità di presidente del Comitato - commenta Luciano Rossi - ringrazio sentitamente tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno collaborato per ottenere questo ennesimo bellissimo risultato. 

Eventi come questo sono possibili solo grazie al lavoro, a volte invisibile, di volontari che per mesi vi dedicano gran parte del proprio tempo libero solo per la gioia di tutti i partecipanti e la soddisfazione di aver contribuito, con il proprio impegno a realizzare una manifestazione sempre più importante, come sottolineato anche dalle autorità intervenute. 

Ringrazio di nuovo anche tutti i nostri sponsor che ci hanno consentito di disporre di bellissimi premi, e l’amministrazione comunale di Portoferraio che ci ha sostenuto ed incoraggiato in questa iniziativa.

Questa festa in costume medievale con la gara di tiro con l’arco tra gli arcieri dei territori elbani oltre a far scoprire al grande pubblico e soprattutto ai giovani questo originale e nobile sport, ha uno scopo ancora più importante: portare ulteriori migliorie a questo angolo di Cosmopoli così che tutti i cittadini, soprattutto i bambini, possano usufruire della sua bellezza in assoluta sicurezza. 

E’ soprattutto questo che ripaga le lunghe giornate di lavoro e ci stimola ad impegnarci per far si che questa festa, come tutte le altre attività del Comitato di Carpani, renda possibili nuovi lavori e stimoli anche gli interventi degli enti pubblici e privati".

Tag