Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 05 dicembre 2017 ore 17:11

La Cosimo? Fa quello che al comune non riesce

Il segretario PD Andreoli risponde al vicesindaco Marini: "Lo stato di abbandono della città non si misura in centimetri d'erba tagliata"



PORTOFERRAIO — Un botta e risposta estenuante, quello fra l'amministrazione comunale di Portoferraio e il locale circolo del PD. Dopo la nota del vicesindaco Roberto Marini, oggi a scrivere è nuovamente il segretario del circolo PD portoferraiese, Paolo Andreoli.

"Come al solito - dice Andreoli nella sua nota -  il vice sindaco Marini non ha risposto nel merito alle domande che gli ponevo nel mio intervento precedente. Ma, come fa sempre,  ha usato la vecchia tecnica da furbetto della politica : la miglior difesa è l'attacco. E l'ha fatto nell'unico modo che conosce, con arroganza e presunzione. Il PD "rosica", cosi si esprime il portavoce di questa amministrazione che giustamente difende la Cosimo de Medici perchè fa quello che questa amministrazione non è in grado di fare : programmare, pulire, diserbare, manutenere, gestire i beni culturali senza alcun indirizzo politico.Ci uniamo anche noi ai ringraziamenti verso i dipendenti della Cosimo e i volontari della Proloco, svolgono un grande lavoro. Ma il ruolo degli amministratori dovrebbe essere quello di avere delle politiche per una città : economiche, sociali, culturali, urbanistiche, e sinceramente non le vediamo."Finalmente si vedono i bastioni delle Fortezze!!" Ne siamo felici, perchè noi le le Fortezze le abbiamo ristrutturate e recuperate alla città e al pubblico , abbiamo aperto Forte Falcone, il Forte Inglese, l'enoteca delle Fortezze, la sala cinematografica Nello Santi, la sala della Gran Guardia, Il Teatro dei Vigilanti, fino alla tanto criticata Gattaia.Tutto questo ha reso Portoferraio una città morta? Lo lasciamo decidere ai cittadini, e nel frattempo restiamo calmi e sereni in attesa del vostro elenco delle opere pubbliche eseguite che a breve uscirà .Lo stato di abbandono non si misura solo in cm di erba tagliata, ma in capacità di rendere migliore la qualità della vita della nostra comunità.Il governo di una città non si ferma alla luminaria natalizia, Portoferraio merita di essere viva 12 mesi mesi l'anno con il contributo di tutte le associazioni presenti sul territorio e dei cittadini desiderosi di partecipare e di fare. Saper coinvolgere, attrarre, programmare e creare occasioni di rilancio economico e culturale sono qualità che mal si sposano con chi non dimostra di saper gestire con eleganza neanche un civile dibattito.Termino dicendo che le risposte date, in questi giorni, dal vice sindaco Marini e l'assessore Bertucci si somigliano molto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno