Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 12:25

La CNA boccia l'amministrazione Ferrari

Un'indagine degli artigiani elbani è culminata in una pagella decisamente insufficiente per il sindaco Mario Ferrari e la sua giunta



PORTOFERRAIO — Mentre sono molti i ragazzi che in questo periodo stanno affrontando gli esami di maturità, lo studente-sindaco Mario Ferrari si porta a casa una sonora bocciatura da parte degli artigiani elbani.

Una media del 4,8, decisamente insufficiente, è quella che emerge dalla pagella che la CNA elbana ha stilato dopo due anni di governo della città da parte di Ferrari e dei suoi e i giudizi sono poco lusinghieri: se infatti l'alunno Ferrari raggiunge la sufficienza su Gestione Associata del Turismo e Tari, già si comincia a zoppicare su gran parte delle altre materie dove gli viene assegnato un 5 (Semplificazioni, Imu per le aziende, Appalti e gestione, Waterfront, Smaltimento inerti), ma la situazione si fa grave con i 4 rimediati in Efficientamento Amministrazione e Sgravi e incentivi edilizia, fino al 3 sui Trasporti.

Un giudizio severo, alcune materie diciamo che sono influenzate da scelte poco locali e molto regionali o nazionali, ma che getta luce su alcuni affanni soprattutto sugli investimenti pubblici in opere e manutenzione del territorio, vedi il caso waterfront, mentre rimane il nervo scoperto del settore trasporti con la battaglia in corso sull'organizzazione del traffico nel centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport