QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°24° 
Domani 19°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 01 ottobre 2016

Cronaca sabato 05 marzo 2016 ore 18:35

Interventi dei vigili del fuoco a causa del vento

Le forti raffiche di Scirocco che hanno sferzato l'isola hanno costretto a numerose uscite i vigili del fuoco per interventi di messa in sicurezza

PORTOFERRAIO — Sono già cinque gli interventi che i vigili del fuoco elbani hanno dovuto compiere nella giornata di oggi e altri sono in corso. La maggior parte sono stati localizzati nella zona di Portoferraio, ma si è registrato un albero caduto tra Procchio e Marciana Marina e un intervento a Fetovaia.

Si è trattato di tipici interventi legati alle forti raffiche di Scirocco: messa in sicurezza di rami e gronde pericolanti, caduta tegole, insegne pericolanti. Gli interventi ad ora effettuati non hanno comportato danni a persone o significativi alle cose e quindi la situazione può considerarsi ordinaria pur se contraddistinta da un numero elevato di interventi.

La situazione rispecchia l'andamento nella provincia di Livorno: sono infatti 37 gli interventi effettuati di cui 22 su Livorno, 7 su Cecina, 3 su Piombino mentre sono 11 gli interventi in via di effettuazione o da effettuare.

Tag