Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 aprile 2018 ore 09:00

Insularità, sabato la raccolta di firme

Alessia Del Torto

La consigliere comunale di "Cambiare in Comune" Alessia Del Torto arà con un banchetto nel piazzale davanti al Conad Superstore sabato 28 aprile



PORTOFERRAIO — E’ in corso anche a Portoferraio una raccolta firme per una proposta di legge ad iniziativa popolare al fine di integrare l’art. 119 della Costituzione italiana come segue:

"Lo Stato riconosce il grave e permanente svantaggio naturale derivante dall’insularità e dispone le misure necessarie e garantire una effettiva parità ed un reale godimento dei diritti individuali e inalienabili”- L’obiettivo è quello di favorire il riequilibrio economico e sociale attraverso risorse e interventi anche fiscali, primariamente nei settori dei trasporti e dell'energia.”.

"Per firmare  - dice la consigliere comunale di 'Cambiare in Comune' Alessia Del Torto - basta venire sabato 28 aprile dalle 9,30 alle 12,30  presso il banchetto allestito nel piazzale davanti al Conad Superstore munito di documento di riconoscimento in corso di validità dove le firme saranno certificate direttamente dalla sottoscritta in qualità di consigliere comunale.

Non perdiamo questa occasione organizzata per il bene di tutti, dell’Isola d’Elba e di tutte le isole che come la nostra vivono ogni giorno una condizione di svantaggio che, oggi più che mai, dobbiamo contrastare e superare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno