Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 10:43

Arcipelago Toscano, quali prospettive per le isole

Un incontro per stilare un bilancio e le prospettive dell’Osservatorio sulla continuità territoriale dell’Arcipelago Toscano



PORTOFERRAIO — Si svolgerà venerdì 28 Febbraio alle ore 10,30 presso la Sala della Provincia a Portoferraio l'incontro dedicato al bilancio e alle prospettive dell'Osservatorio sulla continuità territoriale dell'Arcipelago Toscano.

A quasi dieci anni dalla sua istituzione, la Regione e la Provincia tracciano un bilancio sulle attività dell’Osservatorio sulla continuità territoriale dell’Arcipelago Toscano.

Istituito dalla Regione Toscana nel 2011 allo scopo di trattare le istanze istituzionali e sociali legate alla questione della continuità territoriale, ricorda in una nota la Provincia di Livorno, l’Osservatorio è stato un punto di riferimento per il confronto e la condivisione delle azioni tese al miglioramento dei servizi di collegamento delle isole.

Il Tavolo di coordinamento costituito nell’ambito dell’Osservatorio, di cui fanno parte Regione, Provincia, Comuni, associazioni di categoria e dei consumatori, ha consentito un dibattito integrato sulle tematiche che investono lo sviluppo economico, commerciale e turistico delle isole, consentendo di approfondire e connettere tra loro i vari gli aspetti legati all'intermonalità tra trasporti marittimi, su ferro e trasporto pubblico locale.

All’iniziativa, aperta dai saluti della presidente della Provincia Marida Bessi e del sindaco di Portoferraio Angelo Zini, interverranno Vincenzo Ceccarelli assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Riccardo Buffoni dirigente del settore Tpl della Regione e Matteo Savelli Amministratore delegato di Toremar.

Seguirà una tavola rotonda, presieduta da Andrea Solforetti, consigliere provinciale e presidente dell’Osservatorio sulla continuità territoriale, alla quale prenderanno parte Sergio Ortelli, sindaco del Comune Isola del Giglio; Gianluigi Palombi, assessore del Comune di Piombino; Stefano Corsini, presidente Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale; Gianni Anselmi, presidente della 2.a commissione del Consiglio Regionale della Toscana; Maurizio Serini, componente della Giunta della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità