Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 16 settembre 2016 ore 13:32

Incidente al rally per un elbano

La vettura numero 14 è finita contro un albero sulla strada di Colle Reciso, a bordo l'elbano Simone Scalabrini. La prova speciale è stata sospesa



PORTOFERRAIO — Brutto incidente questa mattina sulla strada di Colle Reciso per una delle auto partecipanti al Rallye Elba Storico, la vettura numero 14 è andata a sbattere con la fiancata contro un albero che costeggia il tracciato.

L'episodio è avvenuto durante la PS4 Due Colli, protagonista la Ford Escort guidata dal sanmarinese Giuliano Calzolari e dal co-driver elbano Simone Scalabrini. Proprio l'elbano ha riportato i maggiori traumi derivanti dall'impatto di cui sono in corso gli accertamenti presso l'ospedale di Portoferraio.

Particolarmente difficile è stata l'operazione di soccorso, portata avanti da una squadra dei vigili del fuoco, dato che Scalabrini risultava incastrato nell'abitacolo dell'auto: sono occorsi circa 40 minuti per estrarre il copilota dalla vettura e poterlo così consegnare alle cure del medico di servizio presente sul tracciato.

Gli organizzatori fanno sapere che Scalabrini é stato sempre vigile e cosciente ed ha sempre risposto agli stimoli. Non si hanno invece segnalazioni di problemi al pilota.

Altri due incidenti, per fortuna meno gravi, si sono verificati tra ieri notte e questa mattina durante la manifestazione sportiva: la PS 3 é stata interrotta per un incidente alla vettura n. 39, la VolksWagen Golf di Reitsperger-Knoedl che si è cappottata, illesi i membri dell'equipaggio. 

Mentre ieri sera, poco dopo l'avvio, un incidente è occorso all'auto n. 21 Falcone-Ometto, con la Lancia Delta Integrale 16V, uscita di strada. La prova é stata sospesa anche in quel caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno