Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 09:32

In cucina con Alvaro Claudi al Foresi

​Lo chef Alvaro Claudi inaugura l'attività dell'Agenzia Formativa Isis Foresi, in programma altri tre corsi: vini, pasticceria e fotografia digitale



PORTOFERRAIO — Sarà lo chef Alvaro Claudi ad inaugurare le attività della neonata Agenzia Formativa del Foresi. E così, nella sede di Concia di terra, oggi inizia il corso di Cucina Elbana condotto dal noto Chef. 

Per quattro giorni, dalle ore 18 alle 21, i dodici iscritti si cimenteranno con il menù proposto da Claudi. E ciascuna serata si concluderà con una cena di quattro portate a cui ciascun partecipante potrà invitare una persona. 

Protagonisti del corso saranno i piatti tipici (primi, secondi, contorni e dolci) accompagnati dai vini elbani. Già in programma altri tre corsi ai quali è ancora possibile iscriversi. 

Antonio Arrighi guiderà il corso sui Vini Elbani, e parlerà di cultura del vino nelle isole toscane, tipologia e varietà dei vitigni, tradizioni del territorio, produzioni locali. Alla teoria (otto lezioni) seguirà la visita in azienda. 

Il corso di Fotografia Digitale verrà condotto da Paolo Quagliotti. Le lezioni del corso base saranno sulla luce (l’esposizione, i tempi, le aperture); sui rudimenti della composizione, sulle funzionalità della fotocamera, sui criteri per la scelta dell'attrezzatura fotografica. 

Il corso di Pasticceria avrà come docente lo chef Simone Battistella e si svolgerà, sempre presso la sede di Concia di terra, nei giorni 6, 7 e 8 maggio. Protagonisti il pan di spagna, la pasta frolla, la pasta sfoglia, le creme e gli sciroppi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità