Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 10:00

Il vandalo pentito pulisce i muri della chiesa

​Insieme ai suoi compagni aveva partecipato alla brutta notte di Halloween tirando uova al busto della Madonna e alle mura della chiesa



PORTOFERRAIO — Oggi questo giovane pentito del suo operato, puntualmente alle 16.30 come aveva promesso al consigliere Fornino, si è presentato a testa bassa per riparare al danno provocato.

La storia di ravvedimento e senso civico riconquistato è resa nota dallo stesso consigliere comunale che la sera di Halloween aveva assistito alla scena e che ora commenta: "Era solo, i compagni della bravata non c’erano, ma lui spinto forse anche dai genitori, ha voluto in questa maniera chiedere scusa e si è rimboccato le maniche".

Vernice, pennello e stracci hanno riportato decoro e giustizia alle pareti che portavano i segni di una notte brava. Finito il lavoro esterno è andato in Chiesa per porgere le scuse al parroco che bonariamente lo ha redarguito invitandolo a non ripetere il gesto che aveva suscitato l'indignazione di molti cittadini di Portoferraio.

"Rimane il rammarico degli altri ragazzi - conclude Fornino - che non si sono presentati nonostante siano stati avvisati i genitori che probabilmente penseranno a punirli all’interno delle mura domestiche. Questa pagina che non avremmo voluto scrivere, ci auguriamo che almeno serva di monito per i nostri giovani facendogli capire che il divertimento lecito è altra cosa e una bravata di una sera non li rende certo grandi ma forse più piccoli di quello che sono in realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità