Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità domenica 07 aprile 2019 ore 08:00

Il successo dei gruppi di cammino per la salute

Gabriella Solari e Maurizia Trevisani

Venerdì 5 Aprile il Lions Club Elba ha organizzato un'iniziativa aperta a tutti per festeggiare il successo dei gruppi di cammino dedicati alla salute



PORTOFERRAIO — Venerdì 5 Aprile ancora un appuntamento per il Gruppo di Cammino organizzato su iniziativa del Lions Club Isola d’Elba. In un pomeriggio con il cielo azzurro, l’aria tersa e frizzante, il folto gruppo, coordinato dalla dottoressa Maurizia Trevisani, si è mosso tra le Terme di San Giovanni, la zona umida fino ad arrivare al limite estremo del piccolo borgo di San Giovanni.

Il motto come sempre è stato: camminare per guadagnare salute, igiene di vita per contrastare malattie quali il diabete, malattie del cuore, osteoporosi, ma sopratutto camminare insieme divertendosi.

Il Gruppo si è ritrovato a fine pomeriggio nel gazebo delle Terme, dove il Lions Club ha offerto un piccolo ma salutare ristoro ai partecipanti. La dottoressa Trevisani ha ricordato ai presenti i buoni risultati e i miglioramenti che i partecipanti stanno ottenendo da questa pratica salutare, la presidente del Club Lions Elba, Gabriella Solari, ha parlato dell’impegno del Lions in service che aiutino a migliorare gli stili di vita guadagnando in salute ed ha ringraziato per la partecipazione semplice ma entusiasta dei "camminatori”.

"La sensazione finale ma la più vera, - spiegano gli organizzatori - è sta quella di vedere persone che hanno ritrovato il gusto di stare insieme, di condividere momenti che fanno bene al corpo e alla mente.I ringraziamenti sono andati anche ad Emiliano Somigli, che ha messo a disposizione una sala ambulatorio nella struttura termale che gestisce.Insomma non ci resta che dire .... alla prossima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno