QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 febbraio 2017

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 10:52

Il progetto Guida Sicura presenta le attività

Cerimonia di presentazione del progetto Guida sicura e premiazione dei filmati realizzati, al Centro comunale De Laugier il 20 gennaio dalle 10,30

PORTOFERRAIO — L'esperienza formativa vive da anni con protagonista il mondo della scuola locale e ora l'impegno ha una conduzione targata Usl con in testa Daniela Becherini, dirigente della Asl Toscana Nord ovest, settore educazione alla salute, attività che fa capo al piano regionale della Toscana 2014 - 2108, dedicato alla prevenzione in tre ambiti: scuola, comunità e lavoro. 

Quindi maxi assemblea con le rappresentanze delle scolaresche aderenti, oltre 30 classi, riunite nella struttura messa disposizione dalla giunta Ferrari. 

"L'appuntamento prevede l'illustrazione - segnala Giovanni Daveti, viceprefetto, che sostiene tale piano da anni, insieme ai promotori storici l'Autoscuola Del Bruno e il Circolo Pertini - curata da Karin Guerrieri della Asl isolana, ufficio della promozione della salute ed anche il Sert interverrà. Tali finalità formative, nel tempo, avranno positivi riflessi in fatto di sicurezza della vita dei giovani e del territorio elbano". 

Determinante la partecipazione al piano di Elio Niccolai dell'Aci, del team del campione Fabio Fasola e soprattutto delle forze dell'ordine e dei Vigili comunali, che hanno preparato un software, messo a punto dall'ispettore di polizia Antonio Zucaro, rivolto agli studenti per illustrare ogni aspetto della guida dei veicoli. 

Saranno presentati e premiati anche tre filmati, riguardanti sempre la tematica della guida dei veicoli, realizzati dalle scuole medie di Portoferraio e di Marina di Campo, nonché dall'Istituto tecnico Cerboni, ai quali andranno 2.000 euro, equamente divisi, messi a disposizione dall'Autoscuola Del Bruno, mentre l'Aci donerà a ciascun istituto un video lettore elettronico.

Tag