Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 14 novembre 2016 ore 14:00

​Il progetto Elbadautore al Foresi

L'associazione Elbadautore, in collaborazione con l'Isis Foresi, organizza una serie d'incontri di lettura e scrittura con autori legati al territorio



PORTOFERRAIO — La professoressa Valentina Lupi, coordinatrice del progetto, spiega: "Si cercherà di sviluppare un progetto editoriale che parta dall'anima, attraversi la riflessione, si confronti con la scrittura, fino ad arrivare ad un corpo di testo idoneo alla pubblicazione". 

La prima scrittrice sarà Angela Galli, fondatrice della casa editrice Persephone. "Con lei gli studenti - spiega ancora Lupi - tracceranno una linea di interconnessione tra i saperi, raccontando la propria anima, il vissuto e la propria terra, per realizzare un diario di viaggio che non avrà concetti preformati o tappe obbligate, ma sarà solo ciò che i partecipanti vorranno". 

Il primo incontro è programmato per mercoledì 16 novembre alle ore 14.30 a Concia di terra. L'impegno avrà cadenza settimanale almeno per i primi quattro incontri, poi ci sarà una pausa durante la quale i partecipanti sanno invitati a scrivere, per ritrovarsi, infine, a metà gennaio per leggere e discutere insieme il proprio racconto. 

L'auspicio degli organizzatori è di diventare un bel gruppo affiatato. Dopo Angela Galli, toccherà ad altri due autori elbani, Elena Maestrini e Federico Regini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport