Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 10:19

​Il "Foresi" ringrazia l'arma dei Carabinieri

L'istituto scolastico commenta l'azione dell'arma che ha portato ai controlli nelle classi all'individuazione di cinque studenti in possesso di droga



PORTOFERRAIO — L'Isis "Foresi" di Portoferraio ringrazia l'arma dei Carabinieri per l'attività di controllo svolta nelle scuole. "Si tratta di un importante tassello nell'azione preventiva - scrivono dal liceo - che vede il nostro istituto impegnato insieme alle forze dell'ordine e ad altri soggetti. La prevenzione, aspetto della funzione educativa della scuola, costituisce un importante elemento dei percorsi di educazione alla legalità".

"Quotidianamente, gli studenti e i docenti, in collaborazione con il resto del personale, affrontano "sul campo" i temi del rispetto delle regole, a tutela delle persone e dell'ambiente.

Tematiche sulle quali vengono coinvolte anche le famiglie. Queste ultime sono consapevoli delle difficoltà che comporta il lavoro con i giovani, qualunque sia la scuola frequentata, ma sono altresì coscienti dell'importanza prioritaria rivestita da tematiche quali quelle della sicurezza e della sanità degli ambienti scolastici in cui i figli trascorrono una parte significativa del proprio tempo. 

Solo una costante e condivisa azione sinergica di famiglie, scuola ed autorità competenti, può aspirare ad individuare soluzioni che coniughino la dignità della persona con il dovere di formazione ed istruzione della società tutta nei confronti dei nostri giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno